Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport lunedì 07 agosto 2023 ore 17:33

Mtb, avventura europea per Brandi e Costa

Quattro giorni di gare con la Rappresentativa Toscana per le due giovani cicliste di Elba Bike



PORTOFERRAIO — Si è conclusa con un 31esimo posto per Gioia Costa e con una 30esima piazza per Nicoletta Brandi l’avventura dei Campionati Europei giovanili di mountain bike dello scorso fine settimana al Ciocco, in provincia di Lucca, nella quale le due giovani atlete di Elba Bike hanno corso difendendo i colori della Regione Toscana.

Per Nicoletta e Gioia, dopo i campionati italiani di luglio, termina così con un bel bagaglio di esperienza anche la quattro giorni con la Rappresentativa Toscana, e le ragazze sono tornate a casa soddisfatte e piene di motivazioni per affrontare il finale di stagione di mountain bike e dare inizio a ottobre alla specialità invernale del Ciclocross.

Nel frattempo, a Pomaia (PI) in una gara per Giovanissimi organizzata dal G.S. Costa Etrusca, Elba Bike ha probabilmente scoperto un altro campioncino fatto in casa: Gianluca Tamagni. 

L’atleta riese di Elba Bike, la cui famiglia è proprietaria della Birra dell’Elba, vince la categoria G5 “bevendosi” gli avversari e venendo premiato dal campione mondiale e olimpionico Paolo Bettini. Giochi di parole a parte, per Gianluca è il caso di dire che la dedizione alla bici anche nel periodo estivo ha premiato il giovane atleta che con grande soddisfazione ha alzato davanti al campione olimpico Bettini la sua prima coppa, gratificato dal suo impegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca