Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 21 gennaio 2023 ore 08:50

Elba Bike ai Campionati italiani esordienti

Ciclocross, Matacera al Camp regionale nel Valdarno. Ultimi allenamenti per i giovani di Elba Bike prima dei Campionali Italiani



PORTOFERRAIO — Mancano pochi giorni alla conclusione di una impegnativa stagione di Ciclocross, che vedrà il suo epilogo con i Campionati Italiani esordienti allievi che si svolgeranno il 29 Gennaio in Veneto a San Fior

Fabrizio Matacera, reduce dal training camp organizzato dall’Olimpia Valdarnese a Levane ha avuto la possibilità di condividere allenamenti con altri ragazzi che saranno anche loro al via dei campionati italiani, il tutto in un contesto di giochi, divertimento e scambi di esperienze a “squadre aperte”. 

"Circa 40 i ragazzi provenienti da varie squadre della Toscana, la prima esperienza di questo genere in un contesto di bella socializzazione, professionalità amicizia. Un valore aggiunto per gli atleti di Elba Bike come Fabrizio, Nicoletta, Gioia, Ettore che si impegnano durante tutto l’anno in un programma agonistico, regionale e nazionale, ma senza perdere di vista l’obiettivo di avere anche buoni risultati a scuola. E spesso si fanno i salti mortali per farci entrare amicizie, pochi momenti di relax, altri interessi… - spiegano da Elba Bike - La scelta del Ciclismo, qualsiasi sia la sua specialità già dalle categorie Esordienti Allievi, è una scelta di grande impegno per i ragazzi e per le famiglie al seguito dove però la gratificazione, il piacere del successo, è vedere divertito, impegnato coinvolto il proprio figlio/atleta in tutto quello che di positivo si possa trovare nello Sport. Il podio non è l’unico valore, è fatto di pochi posti, tutte le altre posizioni, la conquista di ognuna è un gran successo. L’obiettivo dei nostri atleti è quello di trovare una soddisfazione, una gratificazione alla propria preparazione che troverà conclusione a questo importante appuntamento di una specialità iniziata a ottobre ma dove già in tutti questi mesi ognuno ha fatto parlare di sè". 

"Elba Bike sarà presente al via dei Campionati Italiani esordienti allievi che si svolgeranno il 29 Gennaio in Veneto a San Fior con Nicoletta Brandi, Gioia Costa, Fabrizio Matacera e Tozzi Ettore; l’obiettivo sarà quello di prendere punti top class con grande impegno di ciascuno di questi ragazzi a voler concludere la stagione crossistica con la miglior soddisfazione personale, ed è quello che auguriamo a ognuno di loro", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità