Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 17:45

Diabete, il municipio illuminato di blu

Un gesto di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del Diabete a cui seguiranno delle iniziative nei prossimi giorni



PORTOFERRAIO — In occasione della Giornata mondiale del Diabete, celebrata ogni anno il 14 Novembre, il Comune di Portoferraio ha scelto di aderire  alla campagna di sensibilizzazione illuminando di blu alcuni dei suoi luoghi simbolo.

Il blu, come spiegano dal Comune, è il colore che in tutto il mondo rappresenta la lotta al diabete e l’impegno collettivo per una maggiore consapevolezza su questa patologia sempre più diffusa. 

“La sensibilizzazione e l'informazione su questa patologia  - ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini - è fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per diffondere una cultura della prevenzione, essenziale in malattie come questa”.

Durante i prossimi giorni  saranno organizzati  altri eventi di sensibilizzazione e momenti informativi e di confronto con medici, volontari e cittadini, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per riconoscere i campanelli d’allarme del diabete e per adottare comportamenti utili alla salute.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa – ha aggiunto l’assessore Lorenza Burelli, che ha curato alcuni particolari organizzativi dell’evento – crediamo che la pubblica amministrazione debba fare la propria parte anche in queste cose solo apparentemente piccole, ma che servono a sensibilizzare la cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità