Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO27°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Politica martedì 01 luglio 2025 ore 18:26

De Santi al Parco, critiche del Pd

Il Pd di Portoferraio commenta la proposta del sindaco di Portoferraio che ha lanciato la candidatura a presidente del suo vicesindaco



PORTOFERRAIO — "C'è un limite a tutto. Da giorni ci troviamo catapultati in un balletto di candidature incredibili per la carica di Presidente del Parco dell'Arcipelago toscano. Dal sindaco di Terricciola, preparato perché “va a vela” ad altri politici di secondo piano che il centrodestra butta lì solo per provocazione. L'ultima, incredibile offesa viene dal sindaco di Portoferraio che, anziché occuparsi di una città che sta toccando il minimo storico intermini di gestione, in condizioni mai viste prima per decoro e non governo, al limite del collasso per mancanza di personale (festeggiando giustamente chi lascia!), gioca a rimescolare le cariche proponendo niente popò di meno che il suo vicesindaco, il fido De Santi".

Lo scrive il Pd di Portoferraio che replica alla candidatura lanciata dal sindaco Nocentini.

"L'uscita del primo cittadino portoferraiese, benché inaspettata, - prosegue il Pd - nasconde però un modus operandi del De Santi, già tristemente noto. Infatti, come fece già nel comune di Rio nell'Elba, quando ormai è chiaro il fallimento che di lì a poco si manifesterà in tutta la sua tragicità, De Santi scappa, o almeno cerca di scappare. Stride solamente che a concedergli la via di fuga sia colui sul quale poi ricadrà tutta la responsabilità di questo disastro e che lo aveva nominato come “esperto” senza nemmeno che i portoferraiesi lo avessero scelto e votato".

"Ora non gli serve più? - prosegue il Pd - Il balletto delle candidature è oltremodo stucchevole e vorrebbe renderci meno amaro il boccone “di ritorno” che ci si sta preparando già da tempo. Tutto per far tornare in campo “il meno peggio”, almeno secondo loro. La verità è che ci sono fior di professionisti che potrebbero svolgere egregiamente quella carica ma non vengono nemmeno presi in considerazione per evitare il confronto con le candidature in campo, che risulterebbe assolutamente impietoso".

"Finirà che nomineranno un Presidente per far scomparire il Parco, magarianche un cinghiale, purché sappia anche nuotare", conclude il Pd di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto vigili del fuoco, ambulanza e automedica per prestare i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità