Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'auto non si ferma e rompe il sit-in dei manifestanti pro-Palestina a Losanna: attimi di panico e la fuga dei cittadini
L'auto non si ferma e rompe il sit-in dei manifestanti pro-Palestina a Losanna: attimi di panico e la fuga dei cittadini

Spettacoli domenica 07 settembre 2025 ore 09:09

DanzaMania, due allieve in tv sulla Rai

Nina Gattoni

Nina Gattoni e Serena Fiorentino pronte a rappresentare la Toscana a Performer Cup



PORTOFERRAIO — Il sipario si apre ancora una volta sulla Rai, e sul palco quest’anno ci saranno due volti che a DanzaMania conoscono bene: Nina Gattoni e Serena Fiorentino.

Le due giovani allieve della scuola sono state scelte per partecipare alla nuova stagione di Performer Cup, dove difenderanno i colori della Toscana nella sezione Danza.

"Per DanzaMania è un orgoglio che emoziona e riempie di energia: per il secondo anno consecutivo, la scuola elbana varca i confini locali e approda sul piccolo schermo nazionale. Un risultato che racconta di passione, studio quotidiano e della forza di un gruppo che lavora insieme per crescere. - spiegano dalla Scuola di danza - Performer Cup non è un talent come gli altri: è un campionato in cui le arti performative diventano anche disciplina sportiva. Ogni squadra regionale porta sul palco non solo tecnica e interpretazione, ma anche resistenza, concentrazione e spirito di squadra. In questo contesto, Nina e Serena porteranno la loro danza come linguaggio universale, capace di unire passione e rigore atletico".

"La convocazione ha un sapore speciale per tutta la comunità: Portoferraio applaude due giovani che rappresenteranno la Toscana intera davanti al pubblico televisivo nazionale. - proseguono da DanzaMania - È la dimostrazione che anche da una piccola realtà possono nascere percorsi capaci di arrivare lontano. Per le compagne più piccole, vedere Nina e Serena in Rai è uno stimolo concreto: i sogni diventano possibili quando sono sorretti da allenamento, costanza e sacrificio. È la filosofia che da anni anima DanzaMania e che continua a trasformare allieve in vere performer". 

La nuova edizione di Performer Cup andrà in onda prossimamente sulla Rai, con contenuti e aggiornamenti disponibili anche su RaiPlay. DanzaMania condividerà momenti, emozioni e dietro le quinte sulle proprie pagine social.📍 DanzaMania MusicArTeatro 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rumori e musica alta durante la notte, nonostante diversi interventi dei carabinieri. Denunciato un 40enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Attualità

Cronaca