Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una donna per il Messico: il voto della speranza tra narcos e sogno americano

Cronaca martedì 19 marzo 2024 ore 19:00

Controlli sul porto, due segnalati per droga

Controlli intensificati sulle strade e sul porto di Portoferraio per garantire la legalità e la sicurezza di cittadini e ospiti



PORTOFERRAIO — Nell’ambito del potenziamento dell’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, e per accrescere la percezione di sicurezza nella cittadinanza locale e nei turisti che sempre più numerosi affollano l’isola in vista della primavera, la Compagnia Carabinieri di Portoferraio ha impresso massimo impulso alle attività di controllo del proprio territorio, attraverso l’esecuzione di specifici servizi con particolare attenzione alla porta d’ingresso dell’isola, ovvero la zona portuale.

Come si legge in una nota, i carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno infatti intensificato la vigilanza nel territorio predisponendo controlli mirati volti anche a contrastare fenomeni che compromettono la sicurezza stradale, monitorando la circolazione stradale con la predisposizione di posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 32 persone e controllati 21 veicoli, nonché 2 soggetti sottoposti a misure cautelari o di prevenzione.

Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti due elbani, un 40enne ed un 20enne, trovati in possesso rispettivamente di gr. 30 di marijuana e gr. 4 di hashish destinato all’uso personale. Nei loro confronti si pronuncerà il Prefetto di Livorno.

La droga è stata sottoposta a sequestro. La massiccia presenza sul territorio ha avuto anche la funzione preventiva di disincentivare eventuali malintenzionati e proseguirà anche in futuro.

L’attenzione della Compagnia Carabinieri di Portoferraio rimane alta e costante sull’intero territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità