Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 18:00

Entrano per un controllo fiscale e trovano droga

Foto di archivio

I finanzieri elbani sono entrati in un negozio di articoli sportivi per un controllo fiscale ma hanno trovato altro



ISOLA D'ELBA — Può capitare che da un semplice controllo fiscale possano scaturire risultati diversi e trasversali. 

Questo è quello che è successo ad una pattuglia di finanzieri della Compagnia di Portoferraio nel corso di una normale attività di controllo fiscale, come si legge in una nota della Guardia di Finanza.

In dettaglio, nell’atto di effettuare il consueto accesso, a fini fiscali, presso un’attività commerciale dell’Isola d’Elba, un negozio di articoli per sport e tempo libero, i militari in abiti borghesi, come previsto, si sono subito presentati al titolare del negozio spiegando che erano là per un controllo.

Evidentemente, il negoziante ha pensato che si potesse trattare di un controllo antidroga ed ha iniziato, alla presenza dei militari, a tentare di nascondere, pur in maniera goffa, un qualcosa dietro il bancone, armeggiando con documenti e altro.

Visto il comportamento anomalo e singolare del soggetto, la pattuglia di militari gli ha quindi intimato di evitare di nascondere alcunchè e anzi di mostrare chiaramente ciò che avesse.

L’uomo quindi, prima ancora che i libri contabili, ha esibito alcuni grammi di hashish.

L’attività sul momento si è perciò conclusa, in relazione alla droga, con la segnalazione del soggetto al Prefetto per detenzione di stupefacenti ad uso personale.

Il controllo fiscale invece proseguirà per le prossime settimane, con gli esiti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità