Attualità domenica 05 gennaio 2025 ore 06:30
Comunità pastorale, prossimi appuntamenti
Il parroco don Kevin ha diffuso un avviso con le informazioni sulle prossime attività religiose a Portoferraio
PORTOFERRAIO — Nuovi avvisi per la comunità pastorale di Portoferraio preparati da Don Kevin, i primi del nuovo anno.
"Lunedì 6 Gennaio celebriamo la solennità della manifestazione di Nostro Signore al mondo, meglio conosciuta come l'Epifania. In quel giorno le sante messe, in tutte le chiese locali, seguiranno l'orario domenicale. La messa delle 11 a san Giuseppe sarà speciale per tutti i bambini. Quindi è opportuno farli intervenire tutti, quelli delle nostre tre parrocchie, per salutare i re magi che arriveranno all'inizio della messa. Porteranno con sé una grande cesta vuota nella quale invitiamo piccoli e grandi a riporre materiali utilizzabili a scuola, come quaderni, matite, penne, colori e altra cancelleria utile. Tutto quello che verrà donato sarà inviato, alla fine della prossima settimana, alla scuola cattolica per bambini speciali di Beirut, che finalmente riprenderanno le lezioni dopo mesi di guerra".
Nello stesso giorno del 6 Gennaio, alle 15, si terrà al salone del Duomo, una speciale tombolata sempre per coinvolgere i bambini del catechismo.
"Incoraggiamo i nostri più piccoli a partecipare - prosegue il parroco - a questa festa della Befana. Poi venerdì 10 Gennaio prenderà il via il Percorso Prematrimoniale di quest'anno, organizzato dal Vicariato dell'Elba, per coloro che intendono sposarsi in chiesa nei prossimi mesi o anni. Gli incontri si terranno venerdì alle 21 presso la parrocchia di san Giuseppe. Chi vuole partecipare è pregato di contattare uno dei nostri sacerdoti entro mercoledì. Nelle prossime settimane, inoltre, inizierà un percorso che porterà alla cresima degli adulti e un altro per condurre al battesimo degli adulti. Chi è interessato contatti al più presto i nostri sacerdoti".
Infine, domenica 12 Gennaio, festa del Battesimo del Signore, sarà celebrata la festa devozionale del Bambino Gesù di Praga, presso il nostro Duomo, dove alle 17 verranno cantati i Vespri del giorno e alle 17 eb30 ci sarà la santa Messa con la partecipazione del coro del Duomo. Seguirà la supplica e il bacio della statua di Gesù Bambino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI