Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità lunedì 23 dicembre 2024 ore 07:00

Comunità pastorale, prossimi appuntamenti

Duomo di Portoferraio (foto di archivio)

Il parroco don Kevin ha difficoltà le informazioni sulle iniziative religiose natalizie nel territorio di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Innanzitutto – informa don Kevin – lunedì 23 dicembre concluderemo la novena di Natale con uno speciale momento di preghiera. Celebreremo la tradizione della 'Messa Rorate', una Santa Messa all'alba a lume di candela che avvierà nel nostro Duomo e avrà inizio alle 7. Lo stesso giorno sarà dedicato alle confessioni in preparazione al Natale. I nostri sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni secondo i seguenti orari: Santo Stefano alle Trane dalle 18 alle19 /Duomo dalle 16 alle 17,30 e a San Giuseppe dalle 17 30 alle 18,30 e anche dalle 19 alle 20”.

"E martedì 24 Dicembre è la vigilia della solennità del Natale e quindi sarà celebrata la tradizionale messa della vigilia in tutte e tre le parrocchie con inizio alle 21 a Santo Stefano alle Trane, alle ore 23,30 a San Giuseppe e anche al Duomo. Ed è questo un giorno speciale per l'apertura dell'Anno Giubilare e quindi tutti sono invitati a seguire alle 19 la cerimonia di apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco che sarà trasmessa in televisione", prosegue il parroco.

“Il giorno di Natale - prosegue il parroco - le messe in tutte le chiese di Portoferraio seguiranno l'orario domenicale. La messa solenne sarà quella delle 11 in Duomo. E per quest'anno nel giorno di Natale, i tre sacerdoti della nostra Comunità pastorale invitano coloro che trascorreranno il pranzo di Natale da soli a condividere con loro questo momento, presso il Salone San Giuseppe. A questo proposito vi preghiamo gentilmente di far sapere entro martedì 24 dicembre, i nomi ed i recapiti di tutti coloro che potremo rendere felici, attraverso questo piccolo gesto, così agiremo per dare le necessarie disposizioni per preparare al fine della loro partecipazione. Giovedì 26 sarà la festa di Santo Stefano, patrono della più piccola delle parrocchie della nostra comunità e realizzeremo in quella sede l'unica messa in tutta Portoferraio, quindi invitiamo tutti a intervenire a Santo Stefano alle Trane alle 11. Quest'anno questa Messa sarà anche una preghiera speciale per i nostri detenuti in occasione dell'apertura, nello stesso giorno, della Porta Santa del Carcere di Rebbibia da parte di Papa Francesco. Venerdì 27 dicembre l'Elba gioisce e ringrazia il Signore insieme al nostro Vescovo Carlo con l'inaugurazione dell'Anno Santo presso il nostro Duomo, in piazza della Repubblica a Portoferraio. Quel giorno l'unica messa, in tutta l'isola, sarà quella presieduta dal Vescovo insieme a tutto il clero elbano alle 17,30, in Duomo. Incoraggiamo tutti a fare uno sforzo in più per partecipare a questa occasione unica”.

"E infine, da oggi fino alla festa dell'Epifania, sarà promossa, nella chiesa di San Giuseppe, una speciale lotteria di Natale a sostegno della ristrutturazione del Salone della chiesa, per servire meglio le tante attività che si organizzano in questo luogo. I premi speciali di questa lotteria sono indicati nella bacheca all'ingresso della chiesa. Ringraziamo di cuore il sostegno che potrà venire da tutti quanti", aggiunge il parroco.

Don Kevin Sciberras infine, col presente comunicato, diffonde anche l'orario di tutte le celebrazioni natalizie nelle varie chiese dell'isola e ringrazia i media locali per il sostegno sempre attuato nell'anno, sulle varie testate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità