Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 19:00

Cimitero comunale, iniziano i lavori

Nei prossimi giorni è previsto il sopralluogo delle ditte per i lavori. Deve essere bandita la gara per un terzo e più importante intervento



PORTOFERRAIO — Si aprono i cantieri per eseguire le opere di sistemazione del cimitero comunale volute dall’amministrazione comunale. 

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale spiegando che nella giornata di giovedì 6 Luglio le ditte vincitrici delle gare di appalto bandite lo scorso 31 Dicembre effettueranno un primo sopralluogo in vista della partenza dei lavori relativi a due dei tre interventi da tempo programmati il cui inizio è previsto nel giro di qualche settimana. 

Si tratta dei lavori di riqualificazione architettonica della facciata di ingresso del camposanto con progetto redatto dall’architetto Stefano Leoni di Marciana Marina per un importo globale di euro 110.000 euro (di cui 73.015,83 euro a base d’asta), affidati tramite la procedura Start alla ditta Tecnoroma con sede legale a Napoli e dei lavori di realizzazione di un nuovo ossario su progetto redatto dallo stesso architetto Leoni per un importo totale sempre di 110.000 euro (di cui 57.355,39 euro a base d’asta) della cui esecuzione è stata incaricata, con la stessa procedura di legge, la ditta Resolver Italia con sede legale a Milano. 

Entrambi gli interventi sono finanziati attraverso il reimpiego di fondi del contributo statale per le isole minori, annualità 2022. 

L’espletamento della procedura di affidamento dei lavori relativi al terzo intervento in programma che consiste in importanti lavori di manutenzione straordinaria della parte interna del cimitero, comprese la sistemazione del colombario e la realizzazione della nuova camera mortuaria, è previsto dopo l’estate.

In questo caso la spesa complessiva ammonta a circa 600mila euro e verrà coperta in parte con fondi Dupim ed in parte con fondi propri del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità