Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO18°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Politica martedì 05 settembre 2017 ore 10:10

"Al cimitero non ci sono più posti"

Il cimitero di Rio Elba

La denuncia del consigliere di minoranza Pino Coluccia: "Soldi già stanziati in bilancio, il sindaco governi il paese o se ne vada"



RIO NELL'ELBA — Una denuncia precisa, quella che arriva dal consigliere di minoranza del comune di Rio Elba Pino Coluccia. "Al Sindaco di Rio Elba vorrei segnalare, per l'ennesima volta, il seguente problema.Nel Consiglio Comunale di maggio - dice Coluccia -  approvando il Bilancio 2017, su nostra precedente richiesta, è stata stanziata una somma per fronteggiare, con adeguati interventi manutentivi e nuovi, la drammatica situazione dei due Cimiteri di Rio Elba, quello vecchio, sempre più degradato ed abbandonato al deterioramento ed il progressivo esaurimento dei loculi in quello nuovo (gli allego delle foto del degrado e per farle vedere che sono rimasti solamente due loculi). C'è da augurarsi che i nostri concittadini campino il più a lungo possibile, ma temo che il rischio che restino senza sepoltura, secondo desiderio, sta diventando molto alto, considerando che i decessi annui sono mediamente 14/15. A meno che non pensi ad un appello a Nostro Signore per assicurare lunga vita ai Riesi. Considerando poi che per realizzare un nuovo blocco di loculi debbano trascorrere almeno (tra progettazione, iter burocratico, realizzazione) due anni, siamo già forse fuori tempo massimo. Allora invece di spendersi a raccontare la bufala del 'non c'è soldi' e del fantomatico disavanzo 2014 che paralizzerebbe la sua indomita e frenetica attività amministrativa, la informo che, proprio nel bilancio 2017 di previsione da lei stesso approvato, ci sono, oltre al pareggio del deficit che la ossessiona, stanziati i soldi per il Cimitero e quindi spendibili fin da oggi, sempre che lei volesse governare e quindi - conclude Coluccia -  in modo responsabile si affretti a utilizzarli e avvii a soluzione questo problema, che le abbiamo segnalato inascoltati e posto fin dall'inizio della legislatura"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Cronaca