Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 02 luglio 2023 ore 07:30

Lions Club Elba, nuove cariche sociali

Durante la 56esima Charter Night è stato designato Fabio Chetoni alla guida dell'anno sociale. Ecco il nuovo direttivo



PORTOFERRAIO — "Una sintesi dei molti service eseguiti nell’anno sociale, un sentito ringraziamento ai più stretti collaboratori e a tutti gli altri lions del Club per la partecipazione fatta talvolta anche con senso critico, al Distretto 108LA (Toscana) che ha contribuito economicamente all’organizzazione di importanti iniziative, alle Misericordie per il determinante aiuto al service “Isoliamo il Diabete”, ai Sindaci e alle Autorità per l’apprezzamento e la disponibilità per il nostro operato sono stati gli elementi del filo conduttore del discorso pronunciato dal Presidente Francesco Andreani al momento di lasciare il suo incarico annuale alla guida del Lions Club Isola d’Elba in occasione della celebrazione della cinquantaseiesima Charter Night, tenutasi la sera di venerdì 30 giugno presso l’Hotel Napoleon di San Martino con l’allestimento curato dall’arch. Leonello Balestrini".

Si legge in una nota del Lions Club Isola d’Elba.

"Al momento di ricordare la recente scomparsa dei due indimenticabili soci fondatori Elio Niccolai e Giorgio Barsotti, - prosegue la nota -  Andreani ha invitato al tavolo presidenziale la figlia di Barsotti Irene che ha pronunciato un breve, commosso ed apprezzato ricordo pel proprio babbo. Al nuovo presidente del sodalizio Fabio Chetoni, che sarà in carica per il prossimo anno sociale, Andreani ha voluto spiritosamente fare omaggio dello zainetto che aveva in dotazione nelle numerose missioni svolte all’estero come ufficiale dell’Esercito Italiano, per “aiutarlo a portare le gravose incombenze che il suo nuovo incarico comporterà”".

È seguito l’intervento del Past Governatore Distrettuale Pierluigi Rossi concentrato soprattutto sulla campagna contro il diabete eseguita sull’Isola dal Lions Club elbano in 4 tappe a copertura dell’intero territorio di competenza, assumendo il ruolo di intervento pilota con eccellenti risultati che saranno utilizzabili in ambito nazionale come guida per gli altri club coinvolti nella lotta a questa patologia in continua crescita.

Peculiarità dell’iniziativa, come ha evidenziato Rossi, è quella di aver fatto sistema con le Misericordie, la ASL e le Autorità, andando incontro con il Camper della Salute agli abitanti di luoghi decentrati, a differenza dell’Azienda Sanitaria che deve svolgere un’attività di attesa.

L’incontro si è concluso con l’intervento del nuovo presidente Chetoni che ha puntualizzato "come l’operato del Club non comincia e non finisce e non sia identificabile con la sola figura del Presidente, ma debba vivere con la partecipazione di tutti i soci proseguendo in continuità con il passato".

Come da regolamento le cariche del Consiglio Direttivo e dei comitati, a conclusione dell’anno lionistico, sono state rinnovate per il periodo luglio 2023 – giugno 2024 come segue: presidente Fabio Chetoni, Past Presidente Francesco Andreani, 1° vicepresidente Roberto Marini, 2° vicepresidente Francesco Diversi, segretario Antonella Giuzio, tesoriere Luciano Ricci, cerimoniere Roberto Forti, censore Piero Paolini, consiglieri: Luca Bartolini, Elvio Bolano, Marco Landi, Alessandro Massarelli, Ester Menno, Marco Mortula, Davide Pistolesi, Gabriele Ricci, Alessandro Rossi, Gabriella Solari, Emiliano Somigli, addetto stampa Vittorio G. Falanca.

Nel corso della serata è stato distribuito il n. 2 del Notiziario del Club riguardante l’ultimo semestre dell’attività sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca