Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 08:00

Isoliamo il diabete, il report della prevenzione

L'ultima tappa del camper della salute, che ha svolto anche visite oculistiche, ha coinvolto i territori di Marciana e Marciana Marina



ISOLA D'ELBA — Giunge a conclusione la campagna “Isoliamo il diabete”. Sabato 10 e domenica 11 Giugno, dopo le precedenti tre tappe, il Camper della Salute fornito dal Distretto Lions 108LA (Toscana) ha operato, con l’organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con l’ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba, a Marciana, Marciana Marina e Procchio. 

Si è così completata l’opera di screening su tutto il territorio elbano. In quest’ultimo intervento sono stati effettuati 113 screening diabetologici Findrisc riscontrando 24 casi con alti valori glicemici, mentre i dati totali dell’operazione sull’intero territorio elbano sono i seguenti: screening eseguiti n. 763 di cui 74 con valori glicemici superiori alla norma, controlli oculistici 279 di cui 18 con presenza di glaucoma.

"A nome di tutti i soci il Presidente del Lions Club Francesco Andreani, nel manifestare la soddisfazione del sodalizio per i risultati raggiunti, esprime la propria riconoscenza alle Autorità, alle Amministrazioni Comunali, ai medici, alle infermiere, ai collaboratori delle Misericordie che hanno curato la non facile logistica dei vari spostamenti e alla cittadinanza che ha risposto con grande partecipazione a questo importante richiamo sulla salute pubblica", si legge in una nota del Lions Club Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO