
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità domenica 02 giugno 2024 ore 07:00
Celebrazioni religiose a Portoferraio

La prima domenica di Giugno si apre con la celebrazione del Corpus Domini. Entra in vigore l'orario estivo per la santa messa
PORTOFERRAIO — "Oggi è la solennità del Corpus Domini, l'unica messa serale a Portoferraio sarà quella delle 19 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento. - spiega il parroco don Kevin - Dopo la messa solenne siete tutti invitati ad accompagnare Gesù Eucaristia in una breve processione nel centro storico della nostra città. E da lunedì 3 giugno gli orari delle messe serali cambiano per l'orario estivo. La messa serale in Duomo sarà alle 18 e a San Giuseppe alle 19".
Il parroco don Kevin Sciberras fa il punto sui prossimi appuntamenti della comunità pastorale di Portoferraio.
"L'adorazione eucaristica si terrà tutti i giorni a San Giuseppe dal lunedì al venerdì, un'ora prima della messa vespertina e presso la chiesa del Santissimo Sacramento ogni giovedì alle 17 seguita dalla santa messa alle 18.- aggiunge don Kevin - Infine, venerdì 7 celebriamo la solennità del Sacro Cuore di Gesù, che è anche la giornata universale di preghiera per i sacerdoti e religiosi. A questo proposito venerdì alle 21, presso la chiesa di San Giuseppe, siete invitati a unirvi ai sacerdoti e religiosi elbani per un'ora di adorazione solenne. In questa occasione vorremmo trasformare l'altare in un giardino di piante verdi. Rivolgiamo un appello a tutti coloro che possono regalare una pianta per questa occasione di portarla a San Giuseppe entro la mattina di venerdì 7 giugno. Insieme alla pianta potete lasciare un bigliettino con i nomi di parenti o amici defunti, in suffragio del quale offriremo anche le sante messe celebrate nel giorno della festa del Sacro Cuore di Gesù".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI