Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 05 aprile 2025 ore 12:32

Carabinieri, celebrato il Precetto pasquale

La cerimonia religiosa è stata celebrata nel Duomo di Portoferraio. Presenti anche il sindaco Nocentini e l'assessore Manzi



PORTOFERRAIO — Nella mattinata di giovedì 3 Aprile è stato celebrato il Precetto Pasquale per tutti i componenti della Compagnia Carabinieri di Portoferraio.

La celebrazione religiosa è stata officiata da Don Pietro Folino Gallo, Cappellano Militare della Legione Carabinieri Toscana e si è tenuta nel suggestivo Duomo di Portoferraio, dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria, situato nella centralissima piazza della Repubblica. 

I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, insieme ai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed ai loro familiari, alla presenza del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e dell’Assessore Roberto Manzi, hanno partecipato alla celebrazione eucaristica e hanno colto l’occasione per uno scambio fraterno di auguri in vista della Santa Pasqua.

Il Cappellano Militare, ringraziando tutti i presenti per la partecipazione e formulando gli auguri per le prossime festività pasquali da estendere anche alle rispettive famiglie, ha sottolineato il concetto di vicinanza che caratterizza tutti i Carabinieri, sempre pronti a mettersi a disposizione del cittadino, a tutela della legalità e della giustizia, caratteristica dell’impronta cristiana che li contraddistingue.

Momento molto sentito della cerimonia, che ha rappresentato per tutti un bel momento di incontro e riflessione, è stata la lettura della “Preghiera del Carabiniere” rivolta alla Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, recitata anche in memoria dei colleghi caduti durante il servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità