Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Sport lunedì 15 dicembre 2025 ore 09:00

Calcio a 5, Pulcini 5 vittorie su 5 partite

Foto di archivio

Troppo forte il Versilia per gli Esordienti. Ecco il resoconto delle partite dell'Elba Futsal Club



PORTOFERRAIO — A Camaiore i ragazzini terribili della Goelba continuano a mietere vittorie. Questa volta, a farne le spese tra le mura amiche, è toccato al Versilia.

Una gara a senso unico quella vista al Pardini Sport Center dove la truppa elbana è scesa in campo al gran completo con il recupero della portiera Sarandria, dei fratelli Parrella, di Frangioni e di Pugi. Ancora una tripletta per Germanò, che si conferma un cecchino dalla distanza. 

“Al di là del risultato che ovviamente fa piacere ai bambini - commenta Pugi - è necessario rivedere alcune cose. Ci siamo spesso fatti trasportare dall’entusiasmo di voler segnare a tutti i costi attaccando in massa, tralasciando la fase difensiva. C’è da fare comunque i complimenti agli avversari che hanno sempre lottato e messo in mostra un portiere di ottimo livello”.

Pulcini: ASD. Versilia – Goelba Isola d’Elba F.C. = (0 – 1) (0 – 2 ) (1 – 4) (0 – 1).

Formazione: Sarandria, Bazzu, Conca L., Germano’, Pugi, Parrella A., Parrella L., Frangioni, Piras, Zecchini, Lettieri. 

Coach Pugi.

Reti: Germanò 3, Conca, Pugi, Parrrella A, Parrella L., Zecchini.

Germanò in azione

Sempre a Camaiore invece troppo forti i versiliesi per i giovani atleti elbani Esordienti, che ricordiamo pativano dell’assenza di Anselmi tra i pali, ottimamente sostituito dalla “pulcina” Sarandria. La squadra locale, ben messa fisicamente e tecnicamente, ha dominato tre tempi su quattro mettendo sempre in difficoltà gli elbani che hanno faticato a gestire trame offensive degne di nota.

Soltanto nel secondo quarto, Pugi e compagni sono riusciti a tenere testa ai padroni di casa grazie anche a una Sarandria insuperabile tra i pali. 

“È una squadra in crescita la nostra - commenta Pugi - con solo due ragazzi del 2013 in campo, annata in quota esordienti. Tutto il resto si divide tra bambini del 2014 e addirittura 2015, capirete che due anni di differenza in questa categoria sono molti. Però lavoriamo con serenità per migliorarci e migliorare i movimenti difensivi e offensivi in vista della seconda parte di stagione”.  

Esordienti: ASD Versilia - Isola d’Elba F.C. (3 – 1) (1 – 1) (5 – 0) (3 – 1).

Formazione: Sarandria, Gerdeci, Rosselli, Calì, Fiumara, Pugi, Martino, Pucci F., Pucci A, Conca. Coach Pugi.

Reti: Calì, Pugi, Pucci F.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno