Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord, Kim Jong-un inaugura il più grande resort termale del Paese
Corea del Nord, Kim Jong-un inaugura il più grande resort termale del Paese

Sport Giovedì 22 Gennaio 2026 ore 07:00

Calcio a 5, l'Under 17 nella Golden League

Under 17

Under 17 cade in Versilia ma conquista l’accesso alla Golden League e festeggia i Play Off. Femminile sconfitta a Firenze



PORTOFERRAIO — Novità dalle squadre dell'Elba Futsal. L'associazione fa il punto sulle recenti partite.

A Camaiore una gara incredibile quella vista al Pardini Sport Center di Camaiore. In campo la terza, il Versilia, e la settima del campionato, l’Isola d’Elba F.C. Ne è uscita una gara bellissima con gli elbani padroni assoluti del campo nella ripresa. 1 a 1 il risultato del primo tempo con i padroni di casa in vantaggio al 10’ e gli elbani al pareggio al 23’. Esordio di Melchionna, 14 anni, tra i pali elbani. 

La ripresa è un dominio elbano almeno sulle palle gol, ben sei confezionate, oltre alle 2 reti segnate. Ma a 4 minuti dalla fine, qualcosa si blocca e ne approfittato i padroni di casa che in poco tempo si portano sul 4 a 3. Pugi tenta la mossa disperata del pivot fisso alto, ma il Versilia in ripartenza è micidiale e chiude 7 a 3 una gara che a una manciata dalla fine sembrava chiusa a favore degli elbani. 

“Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta - commenta Pugi - che ci insegna come la concentrazione debba essere presente per tutti i 60 minuti di gara. A parte il finale, sono contento della gara dei ragazzi e delle situazioni tattiche messe in mostra. Adesso ci prepariamo per la gara in casa del Fucecchio, la prima della classe, nella 1° giornata della Golden dalla quale uscirà, alla fine, la griglia dei play off per il titolo regionale”. 

Under 17: Versilia C/5 - Isola d’Elba F.C. = 7 – 3

Formazione: Melchionna, Spinetti, Ferrari, Mazzei, Cilli, Paglia, D’Ospina, Soldani, Frangini, Cuneo, Iacovone M., Conca S.

Coach Pugi Alessandro

Reti: 2 Mazzei, 1 D’Ospina.

A Firenze tempi difficili per la Femminile di calcio a 5. Una serie di infortuni piuttosto importanti, l’ultimo quello del portiere Olmetti, costringe mister Giacomelli a giocare in casa della seconda in classifica con sole cinque giocatrici e a schierare tra i pali Federica Meola, attaccante di razza improvvisatasi goalkeeper.

Una gara senza storia che ha visto le ragazze elbane fare esperienza e in pratica un allenamento. Bene il primo tempo dove, senza cambi, Carlini e compagne hanno tenuto il campo chiudendo sullo 0 a 3. Nella ripresa la stanchezza e la forza delle avversarie hanno avuto il sopravvento. 

“Siamo in emergenza -commenta Giacomelli - cinque infortuni seri su dieci atlete a disposizione, mai vista una cosa del genere. Speriamo di trovare altre forze per continuare”. 

Femminile: Firenze C/5 - MVD Isola d’Elba F.C. = 9 - 0

Formazione: Meola, Sant’Anni, Carlini, Profumo, Rodriguez. Coach Giacomelli.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 14enne e un 16enne sono stati denunciati alla procura minorile dopo essere stati rintracciati dai carabinieri. Multa salata per i genitori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità