Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 25 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lorenzo Pacini in manifestazione con gli studenti: «Condannare i violenti? Prendo ordini solo da mia madre»
Lorenzo Pacini in manifestazione con gli studenti: «Condannare i violenti? Prendo ordini solo da mia madre»

Sport Martedì 06 Gennaio 2026 ore 06:30

Calcio a 5, vittoria per l'Under 17

La squadra Under 17

Under 17 devasta il san Giovanni e si regala una speranza per i play off. La cronaca della partita di Elba Futsal



PORTOFERRAIO — Una gara senza storia contro un avversario sceso in campo senza grandi motivazioni vista l’attuale posizione in classifica. I ragazzi elbani, invece, dovevano vincere per regalarsi ancora una speranza per i play off e lo hanno fatto con un primo tempo giocato distrattamente, ma con una ripresa perfetta sia nella concentrazione che nella solidità difensiva. 

La squadra ha messo in campo buone trame di gioco, frutto del lavoro di mister Manis, passato adesso all’Under 15, ritmi veloci, giocate di prima, e una solidità difensiva dove Iacovone e Cuneo, under 15 prestati alla 17, si sono ben comportati. 

Bene anche Frangini in attacco coadiuvato dall’esperienza dei vari paglia, Mazzei e Soldani. Migliore tra gli elbani Scaffidi, che si è distinto per concentrazione e grinta, oltre che assist man. 

“Abbiamo molto da lavorare - commenta mister Pugi - in vista dei prossimi impegni. Quella con il Versilia sarà l’ultima gara del girone di andata dove ci giocheremo l’accesso ai play off e al girone Gold della seconda parte della stagione. Sono contento del lavoro svolto fino a oggi da mister Manis al quale auguro un buon lavoro con la nostra Under 15”.  

Under 17: Isola d’Elba F.C. – San Giovanni Valdarno = 14 - 3
Formazione: Spinetti, Ferrari, Mazzei, Scaffidi, Paglia, D’Ospina, Soldani, Frangini, Cuneo, Iacovone M., Bulgarino A. 

Coach Pugi Alessandro.

Reti: Paglia, Mazzei 4, Ferrari 3, Cuneo, Soldani 2, D’Ospina 2, Scaffidi.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 45enne è stato denunciato dai carabinieri per il reato di evasione. La ricostruzione dell'accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità