Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 13:46

Scuola di Casa del Duca e problemi idrici vari

Foto di repertorio

A spiegare come sta la situazione è l'amministrazione comunale di Portoferraio che aggiunge di stare lavorando per risolvere le criticità



PORTOFERRAIO — "L’Amministrazione comunale di Portoferraio, in merito all’annosa questione dell’acqua alla scuola di Casa del Duca, tende a precisare quanto segue, sebbene tale problema emerge fin dalla costruzione della scuola, dovuta alla collocazione in una particolare zona ambientale. Sebbene sia un problema annoso da anni, proviamo a trovare una soluzione".

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio che spiega quali sono i problemi relativi alla scuola di Casa del Duca.

"La scuola risulta collocata sotto il livello della strada e pertanto, - spiega l'amministrazione comunale - quando piove, oltre a raccogliere l’acqua piovana, è ricettacolo anche di quella accumulata sulla strada. Si è inoltre creato un ulteriore problema per la rottura di un tubo dell’acqua di alimentazione dei servizi igienici, che costeggia il perimetro della scuola e che, successivamente all’installazione di una cravatta nel tubo danneggiato, è avvenuta una nuova rottura nel tratto successivo. Si sta procedendo all’affidamento per intervenire all’intera sostituzione del tubo danneggiato".


"Per quanto riguarda l’annoso problema della “piscina” si procederà invece ad uno scavo lungo tutto il perimetro della scuola per l’installazione di griglie destinate alla raccolta dell’acqua per la deviazione delle stesse in un pozzetto delle acque bianche collocato prima del cancello d’ingresso. - prosegue l'amministrazione - 
La speranza è che tale possibile soluzione sia definitiva per risolvere la questione acqua!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica