Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO27°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme

Attualità Sabato 31 Gennaio 2026 ore 13:15

Buche stradali, ecco i primi interventi

L'amministrazione comunale di Portoferraio fa un primo report sui piccoli interventi straordinari



PORTOFERRAIO — Il problema delle buche provocate dalle piogge sull’asfalto stradale cittadino è purtroppo – e giustamente – uno dei più sentiti da parte della cittadinanza, che ne sopporta i disagi.

Il Comune di Portoferraio, fa sapere che, pur avendo già in programma degli interventi strutturali importanti, che verranno calendarizzati a breve, ha previsto in questi giorni una serie di interventi straordinari per tamponare le situazioni più critiche.

Un primo passaggio è già stato fatto all’inizio della settimana, con circa 150 sacchi di asfalto utilizzati per 50 buche tappate nella zona di Via Mentana, via Manganaro, sulla 4 corsie, alla Sghinghetta e sulla strada di San Giovanni. Per gli interventi viene usato asfalto a caldo a grana fine, il più adatto in queste situazioni di tamponamento.


Altre 70 buche sono state livellate solo nella giornata di giovedì 29 gennaio, utilizzando ben 30 quintali di asfalto. Interessate le zone di Viale Einaudi, Viale Tesei, del Brunello alto e della Sghinghetta. 

Un nuovo intervento è previsto nella giornata di martedì 3 Febbraio.


“Ringrazio la Cosimo de’ Medici per questo lavoro straordinario – ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – e devo rilevare che il servizio Pronto intervento ha dimostrato subito di funzionare, perché le segnalazioni di alcune chiamate ricevute sono state immediatamente soddisfatte". 

"Invito i cittadini a segnalare le criticità non ancora affrontate – ha concluso il sindaco – segnalandole agli operatori al numero telefonico 366.9028016”.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente provinciale di Fratelli d'Italia Marcella Amadio: "Dal Governo fatti concreti, ma la sinistra continua a parlare di percezione'".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità