Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 18:00
Un numero per raccogliere le segnalazioni

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha diffuso un numero per il Pronto intervento attivo da domani
PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio fa sapere che ha istituito in forma ufficiale un servizio telefonico denominato Pronto intervento per raccogliere tutte le segnalazioni che riguardano il funzionamento delle strutture e dei servizi dell’Amministrazione comunale.
Verrà infatti attivato dalla giornata di mercoledì 28 Gennaio 2026 il numero telefonico 366-9028016, con un operatore dedicato della società partecipata Cosimo de’ Medici che risponderà alle chiamate dei cittadini dalle 9 alle 14 dal lunedì al sabato compreso.
Oltre questo orario funzionerà un servizio di segreteria telefonica, mentre per le situazioni di emergenza e pericolo fino alle ore 19 si potrà contattare la Polizia Municipale al numero 348-8083303. In quest’ultimo caso, in orari diversi il numero di riferimento è il 112.
Al numero del servizio di Pronto intervento si potranno segnalare gli inconvenienti rilevati dalla cittadinanza, ed al momento della segnalazione verrà creata una apposita scheda di lavoro, verranno richiesti i dati della persona che chiama e i riferimenti, anche informatici se necessario, dell’intervento da effettuare.
Agli interventi verrà assegnata una priorità e verrà rendicontata la loro esecuzione, anche attraverso apposite pagine Facebook e Instagram dedicate.
“Vogliamo dare un segnale di concreta vicinanza ai cittadini – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – e soprattutto dare la certezza che tutto venga fatto nei tempi più brevi ma soprattutto seguendo le regole previste. C’è bisogno di regolamentare questa attività, che purtroppo è necessaria per la città di Portoferraio; chiediamo quindi ai cittadini la massima collaborazione, segnalandoci cose concretamente affrontabili e che siano di competenza dell’autorità comunale”.
Dell’attività del servizio Pronto intervento verrà effettuato un rendiconto mensile reso pubblico di volta in volta, per numero e tipologia di interventi effettuati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











