
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Lavoro Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 11:17
Strade elbane, "più manutenzione per la sicurezza"

Lo chiede la Fit-Cisl che evidenzia i rischi delle strade dissestate per i lavoratori e chiede di aprire un tavolo istituzionale sulle criticità
ISOLA D'ELBA — "La Fit Cisl, organizzazione sindacale che rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori del settore dei trasporti, autisti di autobus, trasporto merci e raccolta rifiuti, richiama l’attenzione sulla situazione delle strade dell’Isola d’Elba".
Si apre così una nota del sindacato elbano che chiede maggiori interventi per la sicurezza delle strade dell'isola.
"Le condizioni del manto stradale necessitano di una maggiore e costante manutenzione, al fine di prevenire la formazione di buche e avvallamenti, la presenza di radici che sollevano l’asfalto e la vegetazione ai bordi delle carreggiate; - prosegue il sindacato - queste potrebbero portare chi opera quotidianamente su queste strade ad esporsi a possibili ripercussioni sulla salute e sulla sicurezza, nonché al rischio di infortuni stradali".
"La Fit Cisl chiede alle istituzioni un tavolo per una verifica dei problemi sopra citati, per evitare possibili rischi per i lavoratori che ogni giorno garantiscono il funzionamento di servizi fondamentali per l’intera comunità elbana. Con l’occasione, la Fit Cisl si è impegnata con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nell’incontro tenutosi il 7 ottobre a Livorno, a proporre delle modifiche al Codice della strada attualmente in vigore per permettere ai lavoratori di lavorare con più serenità rispetto alle potenziali ricadute delle nuove norme", conclude il sindacato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










