Politica martedì 27 agosto 2024 ore 12:28
Bilancio e partecipata, richieste di Bene Comune

La capogruppo di "Bene Comune" Marcella Merlini ha presentato due richieste di accesso agli atti
PORTOFERRAIO — Marcella Merlini, capogruppo del gruppo di minoranza consiliare "Bene Comune" ha presentato due richieste di accesso agli atti al Comune di Portoferraio.
Una richiesta riguarda la società partecipata del Comune Cosimo de' Medici in Merlini alla quale vengono richiesti il contratto di servizio vigente e la delibera di approvazione; per ogni specifico servizio affidato alla Società, dall'anno 2023 alla data odierna, la relazione di valutazione sulla congruità economica dell'offerta presentata rispetto alle condizioni e ai valori di mercato; le determinazioni di impegno di spesa adottate dal dirigente Responsabile del Servizio dall'anno 2023 ad oggi.
L'altra richiesta di accesso agli atti invece riguarda il bilancio comunale, dopo che durante un incontro con il dirigente non è stato possibile chiarire la situazione.
Perciò Merlini ha richiesto di avere copia del prospetto delle entrate di bilancio per titoli, tipologia e categoria, il riepilogo generale delle entrate, il prospetto delle spese di bilancio per missioni, programmi e macroaggregati e il riepilogo generale delle spese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI