Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Elezioni martedì 14 maggio 2024 ore 11:19

Bilanci, "mancano dati per un confronto pubblico"

Marcella Merlini, candidata sindaco di Bene Comune

Marcella Merlini, candidata a sindaco di "Bene Comune", spiega le motivazioni per cui al momento non accetta un confronto col sindaco Zini



PORTOFERRAIO — "Abbiamo aspettato qualche giorno per rispondere alla proposta di confronto pubblico sul bilancio comunale tra le Liste presenti a Portoferraio, un lasso di tempo impiegato a cercare sul sito del Comune la dettagliata documentazione relativa all'approvazione dell'ultimo Bilancio, che già mette in evidenza tagli importanti nel riepilogo generale delle spese per missioni". 

Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune", replica alla richiesta del sindaco e candidato Zini su un confronto pubblico sui conti del Comune.

"Infatti, - spiega Merlini - senza conoscere il Piano Esecutivo di Gestione 2024 -2026 o il dettaglio dei servizi a domanda Individuale e l'indicazione delle tariffe e contribuzioni a carico degli utenti e altri Enti (non individuati sull' Albo Pretorio) o senza conoscere il giudizio della Corte dei Conti (stop o via libera?) sul Piano di Rientro decennale dal debito di oltre 7 milioni, si potrebbero solo ribadire le posizioni generali che ogni Lista ha già espresso pubblicamente".

"In attesa quindi che siano ufficialmente rese disponibili, a tutti, queste fondamentali informazioni, auspichiamo una maggiore trasparenza anche, ad esempio, sullo stato attuale delle procedure di vendita degli immobili individuati, essendo che costituiscono la quota maggiore a copertura del disavanzo applicata al Bilancio di Previsione 2024", conclude Merlini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità