Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Elezioni martedì 14 maggio 2024 ore 11:19

Bilanci, "mancano dati per un confronto pubblico"

Marcella Merlini, candidata sindaco di Bene Comune

Marcella Merlini, candidata a sindaco di "Bene Comune", spiega le motivazioni per cui al momento non accetta un confronto col sindaco Zini



PORTOFERRAIO — "Abbiamo aspettato qualche giorno per rispondere alla proposta di confronto pubblico sul bilancio comunale tra le Liste presenti a Portoferraio, un lasso di tempo impiegato a cercare sul sito del Comune la dettagliata documentazione relativa all'approvazione dell'ultimo Bilancio, che già mette in evidenza tagli importanti nel riepilogo generale delle spese per missioni". 

Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune", replica alla richiesta del sindaco e candidato Zini su un confronto pubblico sui conti del Comune.

"Infatti, - spiega Merlini - senza conoscere il Piano Esecutivo di Gestione 2024 -2026 o il dettaglio dei servizi a domanda Individuale e l'indicazione delle tariffe e contribuzioni a carico degli utenti e altri Enti (non individuati sull' Albo Pretorio) o senza conoscere il giudizio della Corte dei Conti (stop o via libera?) sul Piano di Rientro decennale dal debito di oltre 7 milioni, si potrebbero solo ribadire le posizioni generali che ogni Lista ha già espresso pubblicamente".

"In attesa quindi che siano ufficialmente rese disponibili, a tutti, queste fondamentali informazioni, auspichiamo una maggiore trasparenza anche, ad esempio, sullo stato attuale delle procedure di vendita degli immobili individuati, essendo che costituiscono la quota maggiore a copertura del disavanzo applicata al Bilancio di Previsione 2024", conclude Merlini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità