Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 29 agosto 2022 ore 16:00

Elba Bike, un nuovo successo in Trentino

Mauro e Sardi in Trentino

Il gruppo elbano ha conquistato anche un quarto posto. Oltre ai risultati in mountain bike, altri giovani atleti cominciano la preparazione per il ciclocross



PORTOFERRAIO — Musiera Bike Kids, questa la gara che ha visto impegnati due giovani corridori di Elba Bike in Trentino sabato 28 Agosto. La gara, che si svolgeva nella zona vicino al laghetto di Musiera, in provincia di Trento, era molto tecnica, inizialmente con un pratone con salite in contropendenza e discese rese viscide dalla pioggia; lo stesso scenario si ripeteva nel single track del sottobosco, anche qui con passaggi molto tecnici.

La pioggia, come spiegano da Elba Bike, elemento quasi sconosciuto per gli atleti elbani dopo mesi e mesi, non é riuscita a mettere in difficoltà la manifestazione: giusto un poco di ritardo per la partenza, ma lo scalpitante entusiasmo dei circa 200 minibikers presenti ha convinto gli organizzatori a far partire la gara. 


A conferma del suo anno splendente, Niccolò Mauro è risultato anche in questa occasione vincitore nella categoria G4. Elba Bike era presente a questa gara anche con Lorenzo Sardi nella categoria G5, giunto in 4ª posizione in una volata di arrivo dove questa volta non ha avuto la meglio nonostante le sue attitudini di velocista.

Nello stesso fine settimana c’è stato il rientro all’ Elba anche per i 4 stagisti impegnati al Camp di Daniele Pontoni in Friuli sul Monte Prat.
Nicoletta Brandi, Celeste Carmani, Fabrizio Matacera e Mattia Cervini: ecco chi ha dato il primo input per la preparazione alla stagione di Ciclocross. 

Location perfetta, come la maestria degli istruttori disponibili e pazienti con abilità e competenze molto apprezzate dai ragazzi elbani. 

Saranno loro che porteranno il loro bagaglio di nuove tecniche, strategie e conoscenze già dalle prime gare della stagione, che avrà inizio il 2 ottobre con la prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Corridonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica