Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 22 agosto 2022 ore 17:45

Elba Bike porta a casa tre nuove vittorie

A Fosdinovo si sono aggiudicati i primi posti della classifica di Gioia Costa, Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi, sesto Mirko Malaggese



PORTOFERRAIO — Domenica 21 Agosto quattro atleti di Elba Bike erano presenti alla gara regionale giovanile a Fosdinovo, in provincia di Massa.

Protagonisti Gioia Costa nella categoria G6, Mirko Malaggese nella G6 maschile, Lorenzo Sardi nella G5 e Niccolò Mauro nella G4. Non si tratta di un quartetto a caso: questi quattro ragazzi elbani sono infatti la nostra rappresentativa regionale, che indosserà la maglia della Toscana al Trofeo Coni Nazionale dal 28 al 30 settembre 2021.

Alla ripresa dopo le vacanze di ferragosto le cose sono andate piuttosto bene per i quattro di Elba Bike: tre vittorie e un sesto posto hanno portato la squadra con solo 4 atleti a conquistare il terzo posto a squadre.


"Il Pedale Sarzanese – squadra organizzatrice della gara - con Ivan Stagnari e il suo staff avevano ritagliato a Fosdinovo un circuito con accuratezza, esperienza tecnica e maestria che ha esaltato le caratteristiche dei bikers elbani: Mauro e Costa sono stati nell’occasione leader indiscussi della loro categoria. Grande gara di Sardi, che in volata ha avuto la sua soddisfazione su Turini e Orifici del Costa Etrusca e del Pedale Sarzanese. - fanno sapere da Elba Bike - Sesto posto per Malaggese, che non voleva rinunciare alla presenza in gara agganciando questa prova al rientro delle vacanze con la famiglia. Mirko è stato coraggioso e leader nel voler fare squadra, presente anche se la vacanza aveva avuto il sopravvento sulla preparazione in bici, ma in questo caso la voglia di divertirsi con i suoi compagni ha prevalso". 

"Teniamo d’occhio questi quattro giovanissimi bikers, perché si tratta di un quartetto che ci farà divertire. - proseguono dall'associazione sportiva  - Gioia Costa sta affinando la sua preparazione puntando a più obiettivi di spessore: il nazionale del Trofeo Coni insieme ai compagni e la preparazione al debutto nella stagione di Ciclocross regionale e nazionale. Per lei si attende un numero sempre maggiore di concorrenti femminili, per aprire confronti , fare esperienza e - perché no - legare nuove amicizie. Per Mauro e Sardi è infine previsto un impegno nel prossimo fine settimana in provincia di Trento, con una gara al Lago di Musiera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro