Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 29 giugno 2022 ore 08:56

Elba Bike, successi anche per i giovanissimi

A Massa Marittima i piccoli atleti elbani si sono distinti e hanno chiuso le gare di Giugno portando a casa una serie di importanti risultati



PORTOFERRAIO — Per Elba Bike l’ultima gara del mese di giugno, prima dello stop dovuto alla stagione estiva, ha visto come protagonisti i più giovani.

Domenica 26 la squadra elbana ha corso in una gara regionale a Massa Marittima, con un bel gruppo di bambini impegnati e con un nutrito contorno di genitori a seguire i propri figli.

Quello di Massa Marittima si è rivelato un bel percorso, ritagliato nel bosco della zona sportiva, piacevole zona ombrosa per corridori e accompagnatori, tracciato dal tecnico Marco Buzzichelli.

Lo speaker della squadra ospitante, i Cinghiali di Gavorrano, ha ricordato con piacere come nello stesso luogo in passato, dal 2010 in poi, si fosse corsa la Maremma Cup, gara internazionale di mountain bike che vide con i colori di Elba Bike ciclisti oggi professionisti come Alessia Bulleri, Simone Velasco e lo stesso Giorgio Coli all’esordio agonistico. Oggi è bello ricordare come i giovani atleti di Elba Bike ripercorrano le loro orme con grande orgoglio della società.

Si è iniziato con la gara riservata ai PG, la cosiddetta Promozione Giovanile, che vede in campo piccoli ciclisti dell’età di sei anni. Già in questa gara Luis Menno ha colto una vittoria dominando dall’inizio alla fine; insieme a lui c’erano Matteo Cottone, Niccolò Fontana, Felipe Menno e Asia Cortesi, che si sono dimostrati ormai pronti ad entrare a far parte del mondo delle corse e delle categorie giovanili.

Niccolò Mauro sul podio

Nelle altre gare, dai G1 ai G 6, altre conferme a podio per tanti giovani elbani con il terzo posto di Lorenzo Righetti, primo posto di Niccolò Mauro, il  terzo posto di Lorenzo Sardi, il sesto di Mirko Malaggese e ancora un primo posto per Gioia Costa, fino ad per arrivare alle categorie agoniste dove la vittoria di Dario Velasco e il terzo posto di Ettore Tozzi hanno fatto chiudere il punteggio di squadra sul secondo gradino del podio. 

Unica nota non positiva in questa categoria la sfortuna di Diego Belmonte, che a metà gara ha avuto un guasto meccanico e non ha portato a termine la sua prestazione.

Alla fine per Elba Bike è stata comunque una festa, con la gioia di tutto il gruppo applaudito e premiato fra l’entusiasmo di tutti i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità