Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Sport domenica 05 giugno 2022 ore 17:30

Elba Bike, altri successi in trasferta

Tutti e cinque gli atleti in gara a Pian di Mommio sono tornati portando a casa importanti risultati nella competizione regionale



PORTOFERRAIO — Nella prima trasferta “estiva” di Elba Bike, visto il clima di questi primi giorni di giugno e la folla di persone sui traghetti in partenza e in arrivo all’isola d’Elba, sono stati soltanto cinque i giovani atleti della squadra di Sandra Maltinti ed Enrico Lenzi partiti domenica 5 giugno per Pian di Mommio, in provincia di Lucca, dove si è svolta una kermesse regionale riservata alle categorie giovanissimi. 

Ebbene, nel quinto trofeo “Memorial Carlo da Castagnori” i cinque giovani bikers elbani non sono mai scesi sotto il secondo posto in classifica, conquistando tre primi e due secondi posti che hanno portato Elba Bike al terzo posto in classifica finale a squadre, al cospetto di team composti anche da 25 atleti.

Nel dettaglio, ecco le prestazioni dei giovanissimi di Elba Bike: già dalla categoria G “zero” è arrivata la prima doppietta, con la vittoria di Matteo Cottone e il secondo posto di Luis Maria Menno. 

A seguire, nei G2 un ottimo secondo posto di Diego Biancalani, mentre nei G4 è arrivata una netta vittoria di Niccolò Mauro, con una prestazione davvero sopra le righe nella quale il giovane elbano ha doppiato quasi tutti i concorrenti in gara.

A conclusione, ancora un grande exploit di Gioia Costa nei G6, che ha vinto la sua categoria femminile arrivando addirittura seconda assoluta nella gara in cui le ragazze erano partite insieme con i maschi.Una trasferta dunque decisamente positiva, con i giovanissimi di Maltinti e Lenzi che crescono ed acquistano autostima di gara in gara.

Ora per i ragazzi di Elba Bike un paio di settimane di pausa agonistica legate alla conclusione dell’anno scolastico; prossimo appuntamento in gara il 26 giugno a Massa Marittima, in provincia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità