Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport giovedì 23 giugno 2022 ore 08:42

Elba Bike, tre vittorie su quattro a Sarzana

I "Blue Devils" di Elba Bike

Vincono Mauro, Costa e Malaggese, Sardi fermato solo da una caduta. I giovanissimi elbani sono diventati molto conosciuti nell'ambiente



PORTOFERRAIO — "Arrivano quelli dell’Elba”. Ormai nell’ambiente delle gare di mountain bike riservate ai giovanissimi l’annuncio della partecipazione alle gare dei ragazzi di Elba Bike, almeno a livello interregionale, è sinonimo di vittorie, o meglio lascia agli altri la possibilità di lottare spesso solo per il secondo posto. 

E’ andata così anche domenica 19 Giugno,  - cone si legge in una nota di Elba Bike - con i quattro bikers elbani impegnati a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel trofeo “Xc della Selva”. Quattro ragazzi impegnati, tre vittorie e la quarta sfumata solo per una caduta nel finale. E’ andata così per Niccolò Mauro, vincitore fra i G4, per Gioia Costa fra le G6, e per Mirko Malaggese nella categoria G6 maschile.

Poteva essere un poker di vittorie, se una caduta nel finale non avesse costretto Lorenzo Sardi, in gara fra i G5, ad accontentarsi del settimo posto dopo essere stato a lungo in testa.

I quattro “blue devils” di Elba Bike hanno confermato anche in questa occasione tutto il loro potenziale; fra l’altro, dopo aver vinto la fase regionale del Trofeo Coni qualche settimana fa, a fine settembre Gioia Costa, Niccolò Mauro, Mirko Malaggese e Lorenzo Sardi rappresenteranno la Toscana nelle fasi nazionali della competizione.

A proposito di rappresentativa regionale, in questo fine settimana la esordiente Nicoletta Brandi rappresentava la Toscana a Courmayeur, in Valle d’Aosta in una gara nazionale di Coppa Italia dove ha affrontato tutte le migliori atlete italiane della sua categoria, giungendo undicesima assoluta con buone prospettive di entrare nella top ten ai prossimi campionati tricolori che si disputeranno il 17 luglio a Bielmonte, in provincia di Biella.

Nel frattempo, per lei, è arrivata una nuova convocazione per rappresentare la Toscana domenica prossima a Potenza, nell’ultima gara stagionale di Coppa Italia.

Nonostante l’arrivo dell’estate e il gran caldo, l’attività della squadra elbana non si ferma: proprio domenica 26 giugno, infatti, è prevista un’altra trasferta che vedrà protagonisti ben 15 giovanissimi di Elba Bike a Massa Marittima, in provincia di Grosseto. Ma quella sarà un’altra storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità