Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Militanti di estrema destra minacciano il giornalista a Padova: «Se riprendi finisce male»

Elezioni sabato 11 maggio 2024 ore 07:00

"Lavorare in team è una scelta strategica"

Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti interviene in risposta al segretario del Pd Elba e sostiene la scelta di Nocentini sulla modalità di confronto con Zini



PORTOFERRAIO — "In risposta a Massimo Scelza, su incontro tra candidati a Sindaco: il lavoro in Team è una decisione strategica. Massimo Scelza, segretario del PD dell’Elba, ha chiesto un confronto tra candidati a Sindaco di Portoferraio per discutere del bilancio del Comune di Portoferraio pensando e sperando che Angelo Zini ne sarebbe risultato vincitore". 

Lo ha dichiarato Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

"Non conosco l’intenzione dell’altro candidato a Sindaco Merlini ma Tiziano Nocentini ha risposto positivamente e ha accettato di partecipare a questo dibattito. - ha aggiunto Barbetti- Ha anche detto che in questo incontro sarà “affiancato da colui che sarà il futuro responsabile del servizio finanziario, considerato il grande lavoro che ha fatto in questi ultimi sei mesi per fare chiarezza sulla situazione, in modo di poter – in caso di vittoria elettorale – gestire il futuro conoscendo la situazione reale” e ha indicato il nome di un professionista serio e molto preparato, il dottor Luca Eller". 

"A questa notizia il buon Scelza è rimasto spiazzato e non oso immaginare l’arrabbiatura di Angelo Zini per questa polpetta avvelenata tiratagli dal suo compagno di partito che l’unica cosa che ha saputo dire al riguardo è che “Nocentini non lo può reggere un confronto pubblico, almeno non da solo”. Scelza non ha colto quanto di positivo ci sia nel fatto che Nocentini, durante il dibattito, abbia al suo fianco un esperto perché il lavoro in Team è una decisione strategica. E questo a dimostrazione che un vero leader non riesce ad essere tale se dietro non ha una squadra forte e coesa e composta da persone competenti. Così un Sindaco bravo, moderno e lungimirante sa che non può fare tutto da solo ma deve avere accanto una squadra di assessori, di consulenti e di dirigenti comunali che lo supportino in tutte le decisioni da prendere nell’interesse dei cittadini. Chi vuol fare da solo, e magari si sente anche bravo in tutti i campi, non può che essere un sindaco mediocre e di esempi ce ne sono ovunque, anche all’Elba", ha concluso Barbetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro