Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità sabato 18 maggio 2024 ore 18:09

"Bandiera arcobaleno mai esposta dal Comune"

Una lettera rivolta all'amministrazione comunale di Portoferraio che lamenta poco interesse concreto sui temi delle discriminazioni di genere



PORTOFERRAIO — "Gentili Amministratori ed Amministratrici del Comune di Portoferraio,in riferimento alla giornata di ieri, (17 maggio, giornata Internazionale contro l'omotransfobia+ ) trovo apprezzabile l'esporre virtualmente, ovvero sulla pagina Facebook del Comune stesso, la bandiera che rappresenta la comunità LGBT+ seppur a giornata praticamente conclusa". 

Si apre così una lettera indirizzata all'amministrazione comunale di Portoferraio da parte di Linda Del Bono, attivista Lgbtqia+.

"Pare tuttavia evidente che senza il supporto di associazioni di settore che si occupino della tematica non c'è interesse, volontà o capacità di esprimere la più minima considerazione sull'importanza di questa giornata. A tal proposito suggerisco per il futuro di prendere esempio dalla nostra più virtuosa provincia di Livorno, o dal nostro Presidente della Repubblica, che ha espresso ferma condanna. - prosegue la lettera - Ricordo di aver personalmente consegnato nelle mani del nostro Sindaco Angelo Zini con molta emozione e qualche aspettativa, la bandiera arcobaleno: dispiace constatare che tale bandiera non è mai stata esposta in questi 5 anni in occasione della ricorrenza più importante per la comunità LGBT+."

"Per dovere di cronaca, ho sempre ribadito apprezzamento per come il Comune di Portoferraio sia l'unico di tutta l'Elba ad avere aderito alla rete Re.A.dy, e di questo ne sono più che felice, anzi orgogliosa. La giornata di ieri poteva essere una piccola occasione per mostrare vicinanza alla comunità LGBT+ della nostra città e della nostra isola, una comunità silenziosa, invisibile, ma presente. Sono i piccoli gesti che fanno la differenza, ed in questo caso vedo invece solo molta, molta indifferenza", conclude Del Bono facendo riferimento alle 
dichiarazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, pubblicate sul sito del Quirinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità