Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 06:30

Consiglio comunale straordinario a Portoferraio

Palazzo municipale di Portoferraio

Nella prossima seduta saranno discusse anche quattro mozioni presentate dai gruppi di minoranza. Seduta a porte chiuse a causa del Covid



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria che, vista l’emergenza Covid-19, si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier il giorno 30 Aprile 2021 alle ore 15 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 1 Maggio 2021 alla stessa ora. A causa dell’emergenza Covid la seduta sarà a porte chiuse.

Dopo le comunicazioni del sindaco e della vicepresidente del Consiglio comunale, nella seduta sarà trattato dell'adesione alla proposta del gruppo delle medaglie d’oro al valor militare d’Italia, conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite ignoto" e il gemellaggio tra Comune di Portoferraio e Comune di Savoia di Lucania.

Altri temi in discussione durante la seduta saranno la revisione periodica delle partecipazioni con la ricognizione delle partecipazione possedute al Dicembre 2020 e l'individuazione di partecipazione da alienare o valorizzare.

Nel Consiglio comunale sarà affrontata anche la questione del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

Infine saranno discusse tre mozioni presentate al gruppo consiliare “Luigi Lanera”: una sulla richiesta di istituzione un senso unico di marcia su Viale Einaudi per il periodo Giugno/Settembre2021, un'altra riguardante la richiesta di realizzazione di marciapiedi nella zona Albereto e infine la richiesta di destinare provvisoriamente l’area pubblica denominata “Orti Comuni” alle associazioni animaliste del territorio.

Sarà affrontata anche una mozione presentata dal gruppo Consiliare “Meloni Sindaco” riguardante l’adesione alla rete Ready.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità