Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 19:00
Cadavere mutilato sulla spiaggia
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
CAPOLIVERI — Scoperta macabra questa mattina intorno alle 8 sulla spiaggia di Lacona, nel Comune di Capoliveri, dove è stato rinvenuto un cadavere sulla battigia, privo del braccio e della gamba sinistra.
A fare il ritrovamento un surfista che si trovava nella zona che ha allertato il 118. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, il medico legale e i carabinieri della stazione di Capoliveri.
Secondo quanto riferito dal Comando carabinieri di Portoferraio, la salma sarebbe stata portata dalle onde del mare e da una prima osservazione, visto l'avanzato stato di decomposizione, non è stato possibile risalire né all'identità né al genere della persona né all'età. Inoltre il cadavere indossava abiti invernali.
Da una prima stima del medico legale l'ipotesi è che la persona sia morta da più di 6 mesi.
La salma è stata trasferita all'ospedale di Portoferraio per una prima ispezione. Domani sarà trasferita al centro di Medicina legale di Pisa per effettuare tac ed autopsia.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI