Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 28 luglio 2023 ore 10:04

"Aumento Irpef e Imu, altro regalo"

Paolo Di Tursi

Il consigliere comunale del gruppo di minoranza "Forza del Fare" Paolo Di Tursi commenta la scelta della giunta guidata da Zini



PORTOFERRAIO — "Nel prossimo Consiglio Comunale del 31 luglio ( alle 21,15 alla De Laugier) la Giunta Zini farà qualcosa di sinistra, aumentando l’addizionale IRPEF (da 0,7 a 0,8) e l’IMU (da 9,8 al 10,4 per mille), così prelevando dalle tasche dei Portoferraiesi qualche centinaio (o migliaio ad esempio per gli hotel, i residence e le imprese) di euro".

Lo segnala in una nota Paolo Di Tursi, consigliere comunale di minoranza del gruppo "Forza del Fare".

"Questo - commenta Di Tursi - è un altro dei regali di questa amministrazione e non sarà l’ultimo. Le associazione di categoria, i sindacati, i cittadini, faranno certo sentire la loro voce, partecipando in presenza anche al Consiglio, così magari da riuscire ad evitare il salasso". 

"Ah, ad onor del vero, va detto che nella proposta di delibera, si dice che l’aumento dell’IMU è necessario” al fine di poter garantire un elevato livello dei servizi offerti alla cittadinanza”.Voglio sperare che non dicano sul serio, o che sia un testo trasfuso da una delibera di qualche altro Comune, molto meglio amministrato del nostro", conclude Di Tursi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno