Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Politica martedì 04 marzo 2025 ore 18:15

"Attacco strumentale da Sinistra Italiana"

Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio

Il sindaco Tiziano Nocentini replica alle critiche del partito sulla gestione del post emergenza dopo l'alluvione



PORTOFERRAIO — "Leggo con stupore e rammarico l’ennesimo attacco politico strumentale, stavolta da parte del neonato Circolo SI - AVS Isola d’Elba, che invece di concentrarsi sui fatti e sulla collaborazione istituzionale, preferisce distorcere la realtà con polemiche pretestuose".

Si apre così la replica di Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio, alle critiche mossegli da Sinistra Italiana Elba sulla gestione del post emergenza alluvione.

"Voglio ribadire con chiarezza che non c’è mai stato alcun problema nei rapporti tra il Comune di Portoferraio e la Regione Toscana, né con il Presidente Giani né con l’Assessore Monni. - ha dichiarato il sindaco - Fin dal primo momento, abbiamo lavorato per ottenere il massimo supporto possibile per il nostro territorio, colpito dal nubifragio, muovendomi su ogni fronte, sia regionale che nazionale, per garantire ai cittadini di Portoferraio le risorse necessarie alla ricostruzione. I dubbi che ho espresso sono stati verificati e chiariti nelle sedi opportune".

"Il giorno del sopralluogo dell’Assessore Monni, la mia assenza non è stata dettata da disinteresse, ma dalla necessità di proseguire il lavoro di interlocuzione con il Governo per valutare l’ottenimento dello stato di emergenza nazionale. - ha spiegato Nocentini. - Una missione istituzionale che si è rivelata corretta, visto che la Regione stessa ci ha fornito indicazioni precise su come procedere per ottenere gli aiuti necessari".

"Dispiace constatare che una parte politica, anziché riconoscere gli sforzi fatti per il bene della comunità, preferisca fare polemica e sperare che le cose vadano male solo per un tornaconto politico ed elettorale. Portoferraio e l’Isola d’Elba meritano rispetto, serietà e impegno concreto, non teatrini politici costruiti sulla disinformazione. Il nostro lavoro prosegue, con determinazione e spirito di collaborazione con tutti gli enti coinvolti, perché la priorità resta sempre e solo una: il bene della nostra città e dei suoi cittadini", ha concluso Nocentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità