Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 16:15

Asili nido, sono aperte le iscrizioni

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio ha reso note le informazioni per le famiglie che devono iscrivere i bambini al servizio. Ecco come fare



PORTOFERRAIO — Sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2023-2024 nel Comune di Portoferraio.

Le domande di ammissione devono essere presentate dal 1 al 30 aprile 2023 accedendo al sito web portoferraio.ecivis.it tramite Spid o carta di identità elettronica. Le famiglie in difficoltà possono rivolgersi ai Servizi Sociali dell’Asl: se questi ultimi verificheranno una situazione di disagio, il bambino avrà la precedenza nell’ammissione al nido. 

Per poter accedere al nido tutti bambini devono essere in regola con gli obblighi vaccinali (L.R. 51/108). I nidi d’infanzia – ‘Il Castello Magico’ in via Guerrazzi e ‘La Gabbianella’ in via Roster – sono aperti dal 15 settembre al 14 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16. Nel corso dell’anno scolastico si attengono al calendario scolastico del locale istituto comprensivo. 

La retta di frequenza mensile varia in base al tempo di frequenza (fino alle 13,30 o fino alle 16) ed in base aIl'Isee. E’ possibile chiedere all’Inps un rimborso totale o parziale delle rette. Per i nuclei familiari con Isee fino a 35.000 euro la Regione Toscana prevede al totale gratuità.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Istruzione Pubblica del Comune, telefono 0565-937247, e-mail: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca