Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 17:30

Asili nido, iscrizioni in scadenza

Il Comune di Portoferraio ha diffuso un avviso per informare le famiglie. Sono previsti due giorni di incontri per visitare i nidi



PORTOFERRAIO — E’ in scadenza il prossimo 30 Aprile il termine per la presentazione delle iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2023-2024. 

Le domande di ammissione devono essere inoltrate accedendo al sito web portoferraio.ecivis.it tramite Spid o carta di identità elettronica. Le famiglie in difficoltà possono rivolgersi ai Servizi Sociali dell’Asl: se questi ultimi verificheranno una situazione di disagio, il bambino avrà la precedenza nell’ammissione al nido. 

Per poter accedere al nido tutti bambini devono essere in regola con gli obblighi vaccinali (L.R. 51/108). 

I nidi di infanzia – ‘Il Castello Magico’ in via Guerrazzi e ‘La Gabbianella’in via Roster – sono aperti dal 15 Settembre al 14 Agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 16. 

Nel corso dell’anno scolastico si attengono al calendario scolastico del locale istituto comprensivo. La retta di frequenza mensile varia in base al tempo di frequenza (fino alle 13,30 o fino alle 16) ed in base all’Isee.

E’ possibile chiedere all’Inps un rimborso totale o parziale delle rette. Per i nuclei familiari con Isee fino a 35.000 euro la Regione Toscana prevede al totale gratuità.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Istruzione Pubblica del Comune, telefono 0565-937247, e-mail: a.franceschinicomune.portoferraio.li.it. Allo scopo di far conoscere ai genitori i nidi d’infanzia della città, sono stato organizzati due open day in programma domani, mercoledì 19 Aprile, alle 16,30 alla ‘Gabbianella’ e venerdì 21 Aprile, alla stessa ora, al ‘Castello magico’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità