Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 24 aprile 2023 ore 14:30

Archi del Grande Falco, Trofeo Pinocchio super

I giovanissimi arcieri elbani si sono distinti nel tiro con l'arco nelle gare in provincia di Lucca



PORTOFERRAIO — Ieri strepitosa giornata al Trofeo Pinocchio, fase regionale Fitarco di Capezzano Pianore Lido di Camaiore (Lu) con 8 atleti in gara, tutti sul podio, chi singolarmente e chi con la squadra.

Intanto vittoria a Squadra ragazzi 2012 con Palella Lorenzo, Ferrini Leonardo e Cafaro Leonardo. La gara a 48 frecce, dove vede categorie per età con distanze diverse, una a 15 metri per i più piccoli e a 20 metri per i più grandi si distingue subito con il primo posto di Luca Romano con 414 punti categoria ragazzi 2010 e il bellissimo secondo posto di Irene Peria nella categoria ragazze 2010 con 423 punti.

Filippo Peria vince la sua categoria 2014 con 416 punti, un grandissimo punteggio considerando la giovane età. 

Lotta in casa Grande Falco fra Lorenzo Palella e Leonardo Ferrini categoria 2012, che si giocano il terzo posto e per pochissimi punti ha vinto da Lorenzo Palrlla con 383 punti mentre Leonardo Ferrini  che si aggiudica il quarto ottimo posto con 376 punti. 

Sempre nella stessa categoria Leonardo Cafaro si aggiudica il quinto posto con 335 punti appena arruolato. Invece nella categoria ragazze 2012 splendida gara di Alessia Grasso arrivata seconda con 417 punti, prendendo intanto le misure dalla fuoriclasse nazionale arrivata prima.

Altra sorpresa è stata trovare seconda in classifica Dora Cafaro categoria ragazze 2013, appena arruolata nel gruppo e con arco appena consegnato e messo a punto, che ha fatto un bel 348 di tutto rispetto arrivando a 8 punti dalla prima.

"Al di là della classifica con punteggi di tutto rispetto, aggiungo che è un piacere aver visto i ragazzi con mestiere, un bel modo di stare sulla linea di tiro,bcon educazione e rispettando i tempi come da canone. Un piacere vedere Guenda Peria cresciuta, che da piccola atleta come questi ragazzi, ieri ha accompagnato il gruppo e ha supportato i ragazzi sulla linea di tiro aiutandomi. - spiega Patrizio Bolano, presidente degli Archi del Grande Falco - Il gruppo dei tecnici base appena formato, con la recente aggiunta di Ferrini, avrà un bel lavoro da fare sui nuovi arruolamenti che stanno arrivando numerosi grazie anche alla pubblicità che i risultati ci stanno portando. Domenica prossima 30 Aprile a questi ragazzi aspetta un ulteriore sfida a Pistoia al "Trofeo Giovanile", dove per la prima volta tireranno a distanze più lontane e cioè 25 metri per i più piccoli e 40 metri per i più grandi; quindi un grande in bocca al lupo! Grazie come sempre al supporto dei genitori seguono i ragazzi assiduamente. Onore e lunga vita al grande falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità