Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 18:16

Aeroporto Elba, "un nuovo sviluppo"

Si apre una nuova fase storica per lo scalo aeroportuale elbano che con un nuovo cda e con Toscana Aeroporti potrà far parte di una rete più ampia



PORTOFERRAIO — "Oggi abbiamo vissuto a Portoferraio un momento di svolta e di fondamentale importanza per quelle che sono le prospettive di continuità territoriale all'isola d'Elba e nella Toscana nel suo complesso", lo ha dichiarato il presidente della giunta regionale toscana Eugenio Giani in visita all'Elba.

"La trasformazione della governance di Ala, la società chiamata a gestire l'aeroporto di Marina di Campo, dall'amministratore unico, che ha svolto fino ad oggi in modo positivo il suo lavoro, al consiglio di amministrazione, è un passaggio che ci consente di rigenerare la società e rilanciarne le prospettive. - ha aggiunto Giani - Questo prevede un intervento consistente e in presa diretta di Toscana Aeroporti. La società dunque si compone sostanzialmente di tre soci principali, la Regione che conserva la maggioranza e stanzia le maggiori risorse, la Camera di Commercio di Livorno-Grosseto e Toscana Aeroporti che già gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze. Il consiglio di amministrazione è lo specchio di questo assetto con il presidente espresso dalla Regione e l'ad da Toscana Aeroporti, con tutto il know how nella gestione che questo significa".


"Si apre una nuova stagione di collegamenti sempre più forti tra l'Elba e la terra ferma - ha concluso Giani - e sono orgoglioso perché questo testimonia il legame indissolubile tra la Toscana e il suo arcipelago".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità