Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcell Jacobs: dolore in allenamento, salta i 200 di Miami. Ecco il video del momento dell'infortunio
Marcell Jacobs: dolore in allenamento, salta i 200 di Miami. Ecco il video del momento dell'infortunio

Cronaca giovedì 17 ottobre 2024 ore 19:25

Accusato di violenza viola divieto di avvicinarsi

Un 30enne è stato arrestato dai carabinieri per aver violato il provvedimento emesso di non avvicinarsi alla ex convivente



PORTOFERRAIO — I carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno eseguito un provvedimento di aggravamento di misura cautelare nei confronti di un 30enne elbano accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, nei primi giorni di Ottobre all’uomo era stato notificato il divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa in seguito ad alcune indagini svolte dai militari elbani dalle quali era emerso un forte quadro indiziario a suo carico riguardo a presunte violenze fisiche e psicologiche nei confronti della giovane convivente.

La vittima aveva chiesto aiuto ai carabinieri per arginare i comportamenti del compagno il quale, nel corso dell’ultimo episodio di violenza, dopo averla minacciata, era arrivato a rompere alcune suppellettili di casa.

Nonostante il provvedimento di allontanamento, però, l’uomo si sarebbe presentato il giorno successivo presso la casa della giovane la quale ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso il 30enne dentro casa e lo hanno arrestato in flagranza. 

Terminate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica, lo hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. 

A seguito di tali eventi, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno ha emesso un provvedimento di aggravamento che dispone la misura cautelare del carcere e quindi i militari della Stazione di Portoferraio, dopo le formalità di rito, hanno portato l’uomo presso la casa circondariale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le cancellazioni riguardano i collegamenti marittimi con l'Elba orientale, coi porti di Cavo e Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica