Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 20:38
All'Elba 8 nuovi casi positivi al Covid-19

Chiuso il Liceo di Scienze umane a Portoferraio e le scuole elementari e medie a Porto Azzurro. L'appello a comportamenti responsabili contro il virus
PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 8 nuovi casi positivi al Covid-19. Nella giornata di ieri invece i nuovi casi sono stati 4.
I casi sono così distribuiti: 1 nel Comune di Capoliveri; 6 nel Comune di Porto Azzurro e 1 nel Comune di Portoferraio.
Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.
"Considerando queste nuove positività - ha spiegato Zini - il dirigente scolastico dell'Isis Foresi ha deciso di attivare la didattica a distanza per gli studenti di Scienze Umane. Stessa disposizione è stata adottata dal sindaco di Porto Azzurro: per la scuola primaria e secondaria di primo grado si attiva la Didattica a distanza fino al 13 febbraio. La scuola dell'infanzia era già stata sottoposta a chiusura ad inizio settimana". (vedi articoli correlati sotto).
Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.
"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena,- ha spiegato il sindaco Zini - anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria".
"Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento", ha concluso il sindaco.
Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI