Attualità mercoledì 25 settembre 2019 ore 10:06
Dubbi sulle nuove attività commerciali

Si tratterebbe dell'apertura di una catena di franchising. Confcommercio vigila sulle attività nei nuovi spazi ed è pronta a dare battaglia
PORTOFERRAIO — A Dicembre sarebbe prevista l'apertura di una nuova attività commerciale sopra il nuovo Eurospin a Portoferraio. Si tratterebbe di un negozio della catena di franchising Kasanova, specializzata in arredi e accessori per la casa. A quanto si apprende dalle dichiarazioni rilasciate al giornale Il Tirreno però la Confcommercio Elba sarebbe pronta a dare battaglia, dato che fin dall'inizio del progetto del nuovo centro commerciale nella zona ex Enel aveva chiesto chiarimenti al Comune di Portoferraio, manifestando perplessità sull'apertura di attività di grandi catene "esterne" all'Elba che avrebbero potuto creare difficoltà soprattutto alle attività commerciali locali (leggi qui l'articolo).
Nel frattempo, sempre si apprende che Confcommercio avrebbe presentato un esposto alla procura della Repubblica, dato che nella zona "sono previste agenzie di servizi, assicurazioni e per la parte commerciale piccoli negozi di prodotti tipici del territorio" ma non altri tipi di attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI