Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 17:19

Donne Insieme per l'otto marzo

​8 marzo incontro organizzato dal gruppo Donne Insieme allo Spi Cgil per riflettere sulla condizione della donna nella società moderna



PORTOFERRAIO — Il gruppo Donne insieme del sindacato pensionati dello Spi Cgil elbano, invita tutte le donne all'incontro che si terrà nella sede di Portoferraio, via della Fonderia 1, per l'ormai prossimo 8 marzo, dalle ore 15,30.

"Vi aspettiamo per offrirvi un momento di riflessione, ma anche un sorriso, un abbraccio, un rametto di mimosa e un brindisi" commentano Anna, Angela, Concetta, Gabriella, Graziella, Giuliana, Maria, Mirella e Patrizia.

"C’è voluto molto tempo - continuano - perché alla donna venissero riconosciuti gli stessi diritti e le stesse opportunità dell’uomo. Ed ancora oggi molto c'è da conquistare in fatto di reale parità, a partire dai salari, assurdamente inferiori per le donne lavoratrici, in mezzo al disinteresse generale.

Il riconoscimento dell’importanza del ruolo, che ogni donna svolge in ogni ambito, è costato sacrificio, impegno, lotta, tenacia, forza, coraggio ed ancora oggi va difeso da pregiudizi e comportamenti avversi sul piano morale, sociale, culturale, umano ed anche religioso, fino ad arrivare al purtroppo frequente femminicidio. 

Per non far dimenticare tutto ciò, e per ricordarlo alle donne stesse, il giorno otto marzo di ogni anno ci ritroviamo per parlare di tematiche di interesse generale, per confrontarsi e riaffermare il valore della nostra presenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica