Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:41 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 16:49

Don Mazzi all'Elba per la regata di solidarietà

La darsena medicea ospiterà Mare Libera, la regata di solidarietà organizzata dalla Fondazione Exodus, don Antonio Mazzi presiederà l'evento



PORTOFERRAIO — Ogni anno l’Unione Italiana Vela Solidale, a cui Exodus aderisce, in collaborazione con le 24 associazioni di cui è costituita, realizza Mare Libera, una grande festa nazionale della solidarietà marinaresca che contribuisce a dare visibilità ai progetti di volontariato che utilizzano la pratica della navigazione come risorsa didattica, educativa, riabilitativa e formativa.

Brindisi, sede di Mare Libera 2016, passa ora il testimone a Portoferraio dove, in collaborazione con la Fondazione Exodus, Lega Navale e lo Yacht Club organizzeranno un grande evento marinaresco.

Il 2, 3 e 4 giugno la Darsena Medicea di Portoferraio accoglierà oltre 50 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, con equipaggi formati da persone con disabilità mentale, fisica e sensoriale, con diverse forme di dipendenza, marinai, sportivi, anziani, volontari, adolescenti e giovani con disagio socio economico, operatori. 

Attesi all’evento oltre 1000 visitatori, numerose associazioni, la RAI con il TGR e la trasmissione La vita in diretta oltre media locali e nazionali. 

Il convegno istituzionale organizzato da Unione Italiana Vela Solidale in occasione di Mare Libera tratterà quest’anno il tema della povertà educativa e le proposte di UVS e sarà presieduto da Don Antonio Mazzi. 

Prevista per domenica 4 una veleggiata/regata aperta a tutti, con la possibilità di prenotare un’esperienza di navigazione a bordo delle imbarcazioni partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il numero dei nuovi contagi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone altre 136 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

DISSALATORE

Attualità