Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 10:55

Fondazione Exodus a Elba Isola Musicale d'Europa

I ragazzi della casa famiglia di Lacona, che fa parte della Fondazione Exodus, è stata invitata al concerto del famoso artista Ray Mantilla



PORTOFERRAIO — Al concerto di Ray Mantilla erano presenti domenica 30 agosto i ragazzi della Fondazione Exodus. Ormai da diversi anni il Festival invita i ragazzi della Casa famiglia di Lacona ad un concerto.

Marta del Bono ci ha spiegato che la musica è importante per loro nel quotidiano e in tutte le sue forme e loro sono contenti di accogliere l'invito e di andare al Teatro dei Vigilanti.I ragazzi in questo piccolo video ci hanno detto cosa è per loro la musica. 

https://youtu.be/GAtWgM9PG9I

La Fondazione Exodus, creata da Don Antonio Mazzi nel 1984. esiste da 25 All’Isola d’Elba grazie all’infaticabile opera di Marta Del Bono e del marito Stanislao Pecchioli.

La Fondazione Exodus gestisce oggi una trentina di centri sul territorio nazionale “svolgendo attività di comunicazione sociale, di formazione, di promozione di programmi con adolescenti e giovani, di prevenzione e cura delle tossicodipendenze e delle forme di grave disagio sulla base di un approccio di tipo educativo”.

La scuola e la cultura come fondamentali strumenti di recupero per i ragazzi, perché il tentativo di risvegliare il desiderio di conoscere e di allargare gli orizzonti culturali può riempire di positività il fardello negativo da cui sono oppressi quando arrivano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I ragazzi della Fondazione Exodus al concerto di Ray Mantilla con Elba Isola Musicale d'Europa

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità