Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 10:55

Fondazione Exodus a Elba Isola Musicale d'Europa

I ragazzi della casa famiglia di Lacona, che fa parte della Fondazione Exodus, è stata invitata al concerto del famoso artista Ray Mantilla



PORTOFERRAIO — Al concerto di Ray Mantilla erano presenti domenica 30 agosto i ragazzi della Fondazione Exodus. Ormai da diversi anni il Festival invita i ragazzi della Casa famiglia di Lacona ad un concerto.

Marta del Bono ci ha spiegato che la musica è importante per loro nel quotidiano e in tutte le sue forme e loro sono contenti di accogliere l'invito e di andare al Teatro dei Vigilanti.I ragazzi in questo piccolo video ci hanno detto cosa è per loro la musica. 

https://youtu.be/GAtWgM9PG9I

La Fondazione Exodus, creata da Don Antonio Mazzi nel 1984. esiste da 25 All’Isola d’Elba grazie all’infaticabile opera di Marta Del Bono e del marito Stanislao Pecchioli.

La Fondazione Exodus gestisce oggi una trentina di centri sul territorio nazionale “svolgendo attività di comunicazione sociale, di formazione, di promozione di programmi con adolescenti e giovani, di prevenzione e cura delle tossicodipendenze e delle forme di grave disagio sulla base di un approccio di tipo educativo”.

La scuola e la cultura come fondamentali strumenti di recupero per i ragazzi, perché il tentativo di risvegliare il desiderio di conoscere e di allargare gli orizzonti culturali può riempire di positività il fardello negativo da cui sono oppressi quando arrivano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I ragazzi della Fondazione Exodus al concerto di Ray Mantilla con Elba Isola Musicale d'Europa

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport