Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Sport sabato 14 novembre 2015 ore 17:18

Domani la seconda regata di Elba Winter Cup

Si terrà nella giornata di domani il secondo appuntamento con la regata del campionato Elba Winter Cup organizzata dallo Yacht Club Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il secondo appuntamento del campionato Elba Winter Cup, organizzato da Yacht Club Portoferraio e Lega Navale Italiana Portoferraio sarà domani 15 novembre.

"Sarà una regata all’insegna dell’amicizia, della tecnica e della sintonia d’equipaggio - spiegano dallo yacht club - le buone previsioni meteo infatti non impediranno l’arrivo di “Amicizia IV, Era ora, Philippo, Zingare e Spiritu di Corsica, le cinque imbarcazioni che oggi stesso partono dalla vicina Corsica per regatare con noi a Portoferraio".

"Le previsioni di vento leggero favoriranno gli skipper più attenti e capaci di leggere il mare mentre il percorso sarà “a bastone”: le barche avranno il vento contro (andatura di bolina) all’andata e in poppa al ritorno, navigando più volte nei due sensi, un tratto di mare di circa un miglio e mezzo compreso tra due boe. A far la differenza non saranno soltanto le prestazioni delle barche, ma l’abilità degli equipaggi, le scelte tattiche e la velocità alle manovre".

Per chi volesse provare l’esperienza di regatare, imbarcandosi su una delle numerose barche iscritte al campionato, segnaliamo che vi è ancora disponibilità di posti: appuntamento per tutti allo skipper briefing alle ore 18, questa sera presso la sede sociale dello Yacht Club Portoferraio, all’interno del Porto Cantiere Esaom (si accede dall’ingresso dell’Osteria Portuale Molo G). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca