Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO10°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 12:53

Decreto sicurezza, Legambiente appoggia Rossi

Foto di repertorio

Legambiente Toscana esprime pieno appoggio alla decisione del governatore regionale di fare ricorso alla Corte costituzionale, per i diritti umani



PORTOFERRAIO — In una nota questa mattina Legambiente Toscana ha espresso il suo pieno appoggio alla decisione del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi di fare ricorso alla Corte Costituzionale (leggi qui l'articolo) contro il provvedimento di legge del governo noto come "Decreto sicurezza" in tema di migranti.

"Non sempre siamo d'accordo col presidente Enrico Rossi, - scrive Legambiente Toscana- specie quando si parla di grandi opere e di nuovi aeroporti. In questo caso però, e stiamo parlando di diritti umani e di ecologia sociale, non possiamo che aderire con convinzione alla sua decisione, opportuna e tempestiva, di ricorrere alla Corte Costituzionale contro il Decreto Salvini".

"Un provvedimento - aggiunge Legambiente Toscana- quello del Governo liberticida e assolutamente inadeguato per combattere l'illegalità. Legambiente Toscana, memore della tragica storia che ha caratterizzato il Novecento, non può voltarsi dall'altra parte di fronte alla drammatica situazione in cui versa la società nella nostra regione e nel nostro paese. Per questo plaudiamo nettamente e senza esitazioni alla decisione di Enrico Rossi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità