Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 07 novembre 2021 ore 06:30

Darsena, "barche ferme senza equipaggio, errore"

Luigi Lanera, consigliere comunale

Il consigliere di minoranza Lanera: "Scelta dannosa, la darsena deve essere sfruttata per generare presenze turistiche anche nel periodo invernale"



PORTOFERRAIO — "Negli anni passati avevamo piu volte criticato la vecchia amministrazione per il fatto che tutti gli inverni la Calata veniva riempita da imbarcazioni in sosta senza la presenza di equipaggio a bordo. Tale scelta, a nostro giudizio, era considerata dannosa per il sistema economico del centro storico di Portoferraio poiché la darsena deve essere sfruttata in modo tale da generare presenze turistiche anche nel periodo invernale".

Lo ha dichiarato Luigi Lanera, consigliere di minoranza nel Consiglio comunale di Portoferraio e coordinatore elbano di Fratelli d’Italia.

"Ad oggi - prosegue Lanera - con la nuova amministrazione e dopo un anno e mezzo di "rodaggio" ci rendiamo conto che si persevera nel medesimo errore. La nostra proposta, gia evidenziata nel programma elettorale presentato in occasione delle ultime elezioni comunali, consisteva nel creare eventi in darsena medicea affinché il flusso turistico generato da nuove iniziative in porto avessero il fine di produrre indotto economico per la città. Riteniamo importante, con il nostro contributo di critica costruttiva stimolare la nuova amministrazione affinché possa rivedere e correggere scelte gestionali sbagliate a giudizio anche dei cittadini di Portoferraio che hanno condiviso il nostro programma". 

"Cogliamo l'occasione anche per sollecitare la deforestazione delle fortezze Medicee utilizzando, nel caso, anche delle giornate di volontariato per il recupero di un bene di strategica importanza turistica. In conclusione ci auguriamo che i nostri nuovi amministratori capiscano che l'economia di una citta turistica non può aspettare", conclude Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica