Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 17:37

Danesi subentra nel consiglio direttivo del Parco

Gianni Danesi

Entra in sostituzione di Angelo Banfi, decaduto dalla nomina di consigliere e di vice presidente con le elezioni amministrative



PORTOFERRAIO — Si è svolta l’assemblea della Comunità del Parco. All’ordine del giorno, oltre al rendiconto 2016 dell’Ente, approvato all’unanimità, la designazione del membro del consiglio direttivo in sostituzione di Angelo Banfi, decaduto dalla nomina di consigliere e di vice presidente con le elezioni amministrative dello scorso 11 giugno 2017.

Alla riunione presieduta dal presidente Gaetano Guarente, sindaco di Capraia, erano rappresentati il Comune del Giglio e tutti i comuni elbani, tranne Porto Azzurro. I sindaci hanno scelto all’unanimità Gianni Danesi, giovane imprenditore da poco eletto consigliere del Comune di Campo nell’Elba. La designazione di Danesi sarà inviata alla Direzione per la Protezione della Natura del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare, che dovrà confermare la nomina con un proprio decreto.

Tutti gli amministratori elbani presenti hanno contestualmente dato la loro preferenza per il futuro vice presidente del Parco, indicando il consigliere Gabriele Rotellini, mentre il sindaco del Giglio Ortelli ha distinto la preferenza per il consigliere Stefano Feri. Ad ogni modo, le indicazioni sulla vice presidenza sono da rimettere al consiglio direttivo del Parco, l’unico organo, come da statuto, che ha titolo ad eleggere il proprio vice presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità