Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 17:37

Danesi subentra nel consiglio direttivo del Parco

Gianni Danesi

Entra in sostituzione di Angelo Banfi, decaduto dalla nomina di consigliere e di vice presidente con le elezioni amministrative



PORTOFERRAIO — Si è svolta l’assemblea della Comunità del Parco. All’ordine del giorno, oltre al rendiconto 2016 dell’Ente, approvato all’unanimità, la designazione del membro del consiglio direttivo in sostituzione di Angelo Banfi, decaduto dalla nomina di consigliere e di vice presidente con le elezioni amministrative dello scorso 11 giugno 2017.

Alla riunione presieduta dal presidente Gaetano Guarente, sindaco di Capraia, erano rappresentati il Comune del Giglio e tutti i comuni elbani, tranne Porto Azzurro. I sindaci hanno scelto all’unanimità Gianni Danesi, giovane imprenditore da poco eletto consigliere del Comune di Campo nell’Elba. La designazione di Danesi sarà inviata alla Direzione per la Protezione della Natura del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare, che dovrà confermare la nomina con un proprio decreto.

Tutti gli amministratori elbani presenti hanno contestualmente dato la loro preferenza per il futuro vice presidente del Parco, indicando il consigliere Gabriele Rotellini, mentre il sindaco del Giglio Ortelli ha distinto la preferenza per il consigliere Stefano Feri. Ad ogni modo, le indicazioni sulla vice presidenza sono da rimettere al consiglio direttivo del Parco, l’unico organo, come da statuto, che ha titolo ad eleggere il proprio vice presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport