Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Sport sabato 27 agosto 2022 ore 15:30

Csi in tour all'Elba, iniziative per i ragazzi

Due giorni dedicati allo sport per bambini e ragazzi co il Villaggio sportivo itinerante allestito nei giardini di Carpani



PORTOFERRAIO — Il Centro Sortivo Italiano – Comitato Zonale Isola d'Elba fa sapere che sabato 3 e domenica 4 Settembre, l’itinerante Villaggio dello Sport del CSI fa tappa all'isola d’Elba, nel Comune di Portoferraio per due giornate di sport, gioco e sano divertimento per bambini e ragazzi.

Nei Giardini di Carpani saranno allestite strutture sportive e dimostrative aperte gratuitamente per tutti i bambini/e e ragazzi/e che vorranno sperimentare le varie attività sportive e ludiche. Tra queste il tiro con l’arco storico grazie alla guida di uno degli arcieri più esperti: Patrizio Bolano, istruttore CSI dell’associazione elbana 'Gli Archi del grande Falco'. Non mancheranno altre iniziative come il gioco degli scacchi e le divertenti strutture gonfiabili nelle aree adibite ai più piccoli.


Le due giornate, organizzate dal comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano con il Patrocinio del Comune di Portoferraio, rappresentano un momento importante del significativo impegno per avvicinare i più giovani al mondo dello sport, diffondere una cultura della salute e promuovere sani stili di vita. Appuntamento quindi sabato dalle 10 alle 19,30 e domenica dalle 10 alle 18.

"CSI in tour, a ciascuno il suo sport sani stili di vita" è lo slogan di questa edizione Gold articolata in 40 tappe che ha come testimonial la giovane campionessa Ambra Sabatini, medaglia d’oro e record mondiale ai Giochi paralimpici di Tokyo. La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano Toscana, ha il patrocinio della Regione Toscana e di Anci Toscana, ed il sostegno del main sponsor Esselunga, oltre ai tre sponsor Menarini Group, Estra e Consiag.

“Il CSI – spiega Romano Mengini, storico responsabile dell'ente di promozione sportiva - ogni giorno da 80 anni diffonde lo sport di base tra i giovani, per promuovere i valori come la coesione sociale, l’integrazione e inclusione attiva, l’amicizia, la condivisione di esperienze, perché fonda le sue radici nella missione educativa dello sport e crede nella straordinaria potenza dello sport come strumento di crescita umana della persona, in ogni fase della propria vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO